gobbaccio ha scrittoSperiamo che non lo applichino dappertutto. Al sud, per esempio, sarebbe una fregatura. Ieri sera sono stato da Michele a Napoli, seguirà recensione: pizza+birra euro 4,70....
Che dire? Esistono due Italie!
gobbaccio ha scritto
Non mi resta che consigliarti di capitare fuori orario...
oh_baba ha scrittoTanto per sapere, a parte questo Michele quanto costa mediamente una margherita e una media di birra a Napoli?
gobbaccio ha scrittoCi sono andato in orario non propriamente napoletano. Mi partiva il treno per Milano alle 20.35, così mi sono accomodato alle 19.15 circa. Ora da preti, dirai tu: eppure la pizzeria era già mezza piena. Quando sono uscito (poco dopo le otto di sera), la gente già aspettava con il bigliettino verde numerato in mano!
Non mi resta che consigliarti di capitare fuori orario...
gobbaccio ha scrittoSe vai agli Uffizi devi far la fila, a meno che non ti organizzi per evitare le ore peggiori (la mattina).
Se vai al mare ti tocca far la fila, a meno che tu non decida di andarci dopo mezzogiorno e di tornare dopo cena (l'italiano medio parte alla mattina e vuole essere a casa per cena).
Se vai nella pizzeria più famosa d'Italia ti tocca far la fila. E' normale. Puoi anche non andarci, ma l'esperienza va fatta.