giugium ha scrittoMa io non sono troppo daccordo, più che dei menù ci sarebbero dei libri da 300 pagine...
nebbiolo75 ha scrittoTutti i ristoranti dovrebbero essere OBBLIGATI a mettere nei loro menù la provenienza e spiegazioni di TUTTE le materie prime. .
capohog ha scritto(la carne di quella cascina ,il pesce di quel pescatore, le pomate di fante, etc) in fondo potrebbe essere un'ottima idea, anche commerciale. Mi piacerebbe un feed back dagli sciefs
primus ha scrittocapohog ha scritto(la carne di quella cascina ,il pesce di quel pescatore, le pomate di fante, etc) in fondo potrebbe essere un'ottima idea, anche commerciale. Mi piacerebbe un feed back dagli sciefs
ma non dirmi che tu veramente credi che tutti i ristoranti acquistino la carne dalla cascina che macella solo per lui, il pesce da un peschereccio artigianale che tutte le notti pesca il meglio per lui, che la frutta e dell'orto dietro casa........ma giura che ci credi...... ...forse giusto le pomate di Fante.... .....sveglia gente
Fante ha scritto...Alla fine se il ristoratore è "onesto" eviterà di fottermi a prescindere, se è un cialtrone scrive quello che vuole tanto ...
tpt ha scrittoNebbiolo, in linea di massima ti darei anche ragione ma devi considerare che alcuni chefs non sanno di loro mettere insieme dieci parole di italiano corretto, figuriamoci usare un pc.
Non è difficile per me, per te ....
Eppoi consideriamo una cosa: quando alla mattina ti rechi al mercato ittico, vai all'ortomercato, al macello .... poi torni, devi metterti ai fornelli e non tutti hanno il tempo e la dimestichezza per variare un menù in pochi minuti.
Inoltre, spesso è volentieri, non è l'ingrediente in quanto tale a poter essere nocivo ma un uso in quantità sconsiderate.
Non penso ci siano cuochi che volutamente tentano di avvelenare la loro clientela, anche se qualcuno ogni tanto ci riesce ....
Dimenticavo: poi sa fum? Estendiamo la regola ai chioschetti di kebab, ai bar per i panini ed i piatti pronti, al porchettaro e magari al tizio che vende panini con il furgoncino davanti allo stadio?
Fante ha scrittoNon lo so....l'idea è anche valida ma il rischio vero in certi posti è che ti vengano rifilati prodotti scaduti o poco sicuri...te lo vedi il locale che scrive "pelati cinesi raccolti in discarica di idrocarburi aromatici"... o continuerà a scrivere pomodo selezionatissimo km zero bio mio fio?