Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

La Pineta - Marina di Bibbona

da nebbiolo75 il 06 giu 2009 23:13

Oggi a pranzo con gli amici di una associazione di cui faccio parte, sono stato a La Pineta di Luciano Zazzeri a Marina di Bibbona. Ho fatto alcune foto del posto e del piatto che secondo me vale il viaggio, ovvero il magnifico Bollito misto con Maionese.

Abbiamo sgranocchiato inoltre, un piatto di crudo fra cui c'erano gamberi, una acciughina da capogiro, palamita, ricciola, sugarello con crema di ricotta e cipolla e cubetti di tonno. Inoltre ci siamo sparati due primi, straccetti alle triglie e ravioli di mare con salsa all'aglio dove c'era un'olio extravergine che dava una grande marcia in più. Dopo questi piatti, un bel bollito come da foto :-)

Locale

Bollito

Maionese

Esterno

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da calvin il 07 giu 2009 01:56

Si.....

Mi ricordo il posto........

Ci dovevamo andare in febbraio/marzo........

Non sei stato capace di trovare posto....... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da butter_fly il 07 giu 2009 11:08

povero nebbiolo... vittima dell'invidia di calvin :lol:

e della mia! prrrrrrrrrrrrrrr

da nebbiolo75 il 07 giu 2009 14:47

Allora visto che vi piace crepare di invidia, abbiamo pasteggiato a champagne :)

Non ci siamo fatti mancare niente. Le materie prime erano di assoluta freschezza, sono pesci che valgono il viaggio. Al luogo non gli si darebbe molto, ma fa parte di un contesto comunque particolare, in pratica si mangia sulla spiaggia a ridosso di una magnifica pineta. Non avrà mai la seconda stella michelin secondo me proprio per la location, ma in quanto a cucina mi spiace per gli altri ma questo ristoratore me lo gioco con tanti :-)

Mica è colpa mia cari 'invidiosi' se quando dovevamo venirci noi era sempre pieno? Si vede che lavora bene :-)

Io sicuramente un'altra scappatella ce la farò, siete avvertiti, anzi l'invito è aperto a tutti i Mangioni. Alla carta si spendono circa 80 euro. La sera è molto bella e romantica, ma farci una cena è un po' dura visto che poi uno deve tornare a casa come me e farsi quasi due ore di auto, meglio a pranzo :-)

Non faccio ovviamente alcuna recensione in quanto il pranzo è stato concordato e quindi aveva un valore diverso dalla normalità, però mi piaceva condividere questa esperienza.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da calvin il 07 giu 2009 17:51

Oppure volevi rigirare il coltello in qualche piaga ancora aperta.... 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a