Avendo scelto di dare i voti in assoluto, pur con tutte le difficoltà che questo comporta, per rispondere a bob, un 7 pieno per una eccellente pasta pomodoro e basilico e lesso con la salsa verde è per me il voto appropriato.
Lo stesso atteggiamento che ho per la cucina della trattoria Magenes che continua la trafila del puffo a comando e che è in realtà un'ottima trattoria, non cheap, dove si mangia bene: da sette. E l'ambiente è da sette. E il servizio cortesissimo e familiare è da sette. Spero che mi leggano i gratelli Guidi e ne traggano insegnamento.
Se no non saprei dare il voto ad un piatto geniale di Bartolini (patata, uovo e uova) degustato nell'ultimo evento con componenti semplicissimi ma con una fattura da 9.
Condivido appieno quello che dice The Biker: 10 ad una pizzeria anche se la pizza è super, giammai.
Se no cosa devo dare al servizio del Four Seasons
( ci sono stato come ospite)?
E il paragone con primus & Co non calza: da loro non trovi la pasta semplice e il bollito semplice (tranne forse nelle serate a tema). Una volta, era ancora vivo il caro Rinaldo, chiesi a Fulvia come mai a mezzogiorno non facesse la pasta con il pomodoro e la bistecca con l'insalata, come pranzo di lavoro. Mi rispose sconsolata che, nessuno richiedendoli, li aveva tolti dal menu.
Poi, non dimentichiamolo mai, c'è quella compenente emozionale che inziga non poco. Tutti, professionisti compresi. E noi siamo professionisti.