Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Chiudere bar malfrequentati

da nebbiolo75 il 16 lug 2009 08:43


E' giusto?

Conosco il bar che è stato chiuso, generalmente era frequentato da persone stile 'centri sociali'. Potevano effettivamente aver bevuto e quant'altro....ma qui la chiusura per 'malfrequentazione' regge poco. Tu fai chiudere un bar perché frequentato da persone poco sicure? Occhi 'scief', perché se da voi viene a mangiare Riina, domani siete a pelare le patate su qualche barcone....

I motivi di pubblica sicurezza in questo caso c'entrano poco. La motivazione secondo me è più di 'decoro urbano' visto che il bar si trova a 100 metri da Piazza del Campo. Certo è che pure in piazza ci sono un paio di locali che sono pieni di 'beoni' che possono dar fastidio a chiunque....e che facciamo? Mandiamo a casa titolare e dipendenti del locale perché li fanno entrare a consumare? ah già ma lì vanno a bere i figli dei dirigenti...chi se ne frega se sono ubriachi e lasciano vetri in giro in tutta la piazza....

Per ultimo: passo di lì quasi tutti i giorni quando sono a Siena e con tutto il rispetto a me non davano proprio fastidio. Casomai se ci sono schiamazzi notturni si, ma non rientra nel caso specifico. Qui si tratta di persone che erano lì fuori con i loro cani e che importunavano le persone....prendi e arresti loro, non chiudi il locale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 16 lug 2009 09:37


anche a perugia, proprio in piazza 4novembre, c'è un bar simile. la sera ci si ammassano umanoidi dotati di cani a sbevazzare abbondantemente perché lì costa poco, fino a cadere svenuti, o ad andare in giro ad infastidire il prossimo ciondolando penosamente.
ogni volta che passo lì davanti penso a come fare per risolvere questa situazione, ma di chiudere il locale non mi sarebbe mai saltato in mente. è un problema sociale grave che non si risolve chiudendo il bar "incriminato": i beoni si sposterebbero da un'altra parte, mi pare evidente.


da Ari83 il 20 lug 2009 02:57


Anche a Bologna ci sono problemi di questo genere, e di certo non dovrebbero essere i locali a doverne pagare le spese. puoi rifiutarti di far bene qualcuno, in quanto oste/barista che sa come comportarsi in certe situazioni (anche di emergenza), ma orde di beoni (giusta definizione) sono difficili da controllare.
i beoni si sposterebbero da un'altra parte, mi pare evidente.

è proprio quello che è successo qui: dalla zona Pratello sono andati verso Santo Stefano.

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da santippe28 il 20 lug 2009 14:04


i locali che vengono chiusi , solitamente sono quelli che sono ricettacolo di balordi di ogni genere e gli osti , sono per lo più conniventi . Un bar di balordi non è tale per caso , o perchè l'oste non ha le palle per allontanare gli indesiderati .
Quindi , per quanto mi riguarda : ben vengano le chiusure di certi locali. L'unico disincentivo in questi casi è quello di togliere una fonte di redditoa chi fa del proprio esercizio un covo di malavitosi. Che poi sia necessaria anche un'oculata opera di prevenzione ed educazione è pacifico , ma questo richiede tempi molto lunghi , e noi poveri comuni cittadini ne abbiamo piene le scuffie di assistere impotenti a queste manfrine.
Hai un bar dove si ritrovano facinorosi , delinquenti , beoni , fracassoni e maleducati di ogni sorta ? non sei in grado , tu oste della malora , di mantenere ordine e decoro all'interno e nelle immediate vicinanze del tuo locale , così che i tuoi clienti rompono le balle ai malcapitati che hanno la sola disgrazia di abitare nei pressi del tuo locale ? Ebbene il problema , prima che essere di tutta la collettività sulla quale al giorno d'oggi , piace rovesciare ogni sorta di pattume sociale , deve essere anzi tutto del proprietario del locale . :twisted: :twisted:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron