caneciccio ha scrittoIo amo molto il pesce azzurro. E questo menu me lo ordinerei tranquillamente.
Ma temo che la massa sia al solito molto attratta da cose + figose, specie nella fighetta Milano...
L'uso di materie prime povere, temo, è un vezzo che solo un grande nome, o qualcuno con una clientela costituita da uno zoccolo duro fedelissimo e costante di irriducibili, possono permettersi.
Inoltre il problema è sempre quello: come pubblicizzi queste serate? Solo sul sito? Oppure hai una lista di email dei clienti, che tieni costantemente aggiornati sui tuoi eventi?
Purtroppo cso Sempione dove sei tu non è grande zona di passaggio&richiamo... come si dice a Rm, sennò il cliente come te imbocca?
stefanbo ha scrittoVorrei innescare una piccolissima nota polemica (così il dibattito si farà più acceso al topic.
D'accordo anch'io che la gente snobba il pesce azzurro per tanti motivi assurdi, d'accordo anch'io che il menu dello chef Alfio l'avrei preso ad occhi chiusi: entrambi i concetti devono essere chiari, altrimenti quel che segue potrebbe sembrare polemica spicciola mentre non lo è.
Ragazzi, parliamoci chiaro MOLTI (non tutti!! ) i pesci azzurri sono pesantucci anzicheno (parlo SOLO di digestione in generale, anche con cotture non fritte!)
Prendiamo un paio di esempi più o meno a caso: sarda e sgombro.
Le sarde della pasta alle sarde alle siciliana, o delle sarde a beccafico non sono fritte ma a meno di non avere 20 anni (non è il mio caso.... ) o di non avere lo stomaco dell'uomo di latta del mago di Oz non mi venite a dire che non si "ripropongono", idem lo sgombro (anche cotto a vapore...)
Ho voluto citare questo aspetto perchè nella mia cerchia non sono l'unico che ci va cauto e/o sceglie accuratamente il tipo di pesce azzurro prima di comprarlo/consumarlo, non certo per gusto/freschezza/costo e virtù salutistiche, ma solo ed esclusivamente per pesantezza digestiva....
stefanbo ha scrittoInfatti caro Zolletta, non penso neanch'io sia (solo) per questo che Chefalfio non abbia avuto avventori (ma penso comunque ANCHE) e mi confermi anche tu, che hai la metà dei miei anni, che giustamente digerisci anche la peperonata di Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo alle 7.00 di mattina!!
stefanbo ha scrittoInfatti caro Zolletta, non penso neanch'io sia (solo) per questo che Chefalfio non abbia avuto avventori (ma penso comunque ANCHE) e mi confermi anche tu, che hai la metà dei miei anni, che giustamente digerisci anche la peperonata di Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo alle 7.00 di mattina!!