Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da chefalfio il 15 set 2008 12:03

Fante ha scritto
fulvia ha scritto.... avendo una macchina del sottovuoto in linea, e non il modella "a campana"

ChefAlfio ha il modello a latrina.
Si ribalta dalle risate tutte le volte che lo usa.
Questo spiega il suo utilizzo compulsivo.

PIRLA

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 20 set 2008 11:14

Oggi è davvero tempo da brasato...Immagineè da un paio d'ore che va!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 20 set 2008 14:18

vgaber ha scrittoOggi è davvero tempo da brasato...Immagineè da un paio d'ore che va!

poi fammi sapere come è! :wink: la banana l hai buttata???

chefalfio42

da scogghi il 20 set 2008 14:36

vgaber ha scrittoOggi è davvero tempo da brasato...Immagineè da un paio d'ore che va!

Ah però!!! Potevi dirlo ieri sera che si faceva uno sforzo a tirare l'alba, così ti si dava una mano.... :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da vgaber il 20 set 2008 19:37

Immagine

Brasato con banana sottovuoto

INGREDIENTI

1 taglio da brasato
carote
sedano
cipolle
chiodi di garofano
cannella in steccha
ginepro
salvia
rosmarino
pepe
alloro
passata di pomodoro
cioccolato extra dark
1 banana sottovuoto

Preparato come sempre, stavolta però ho aggiunto un paio di scacchetti di cioccolato extra fondente, a cottura ultimata, ed ho avvolto il coperchio della pentola in un canovaccio, nel tentativo di trattenere quanta più umidità possibile.
Servito con fonduta di patate all'estratto di salvia (ho pestato delle foglie di salvia nella ciotola nella quale ho poi preparato il fondente. In assoluto il miglior brasato che abbia mai fatto.
Merito del frutto sottovuoto, che altro non serviva se non a infondermi scienza per osmosi :wink: Immagine

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da vgaber il 20 set 2008 19:52

ps: scogghi, ancora un po' e ci si faceva colazione con il brasato 8)

da chefalfio il 21 set 2008 00:01

Brava vgaber !!! Sono contento di vedere che la mia banana sta bene :shock: :shock: :shock: 8) :wink:

chefalfio42

da primus il 21 set 2008 09:24

chefalfio ha scrittoBrava vgaber !!! Sono contento di vedere che la mia banana sta bene

Schifa :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 21 set 2008 22:25

Procedo più o meno come tutti....Ma lascio le vedure intere durante la cottura per poi passarle con il mini pimer dopo , aggiungo un pizzico di cacao amaro a fine cottura e adoro steccare la carne con l'aglio!

Ovviamente butto il vino in cui a marinato la notte precedente anche se soffro come un cane tutte le volte... :cry:

Ho provato una volta una variante macinando sottilissimo rosmarino e aglio aggiungendolo proprio alla fine ma...Non era proprio il massimo... :roll:

49 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a