Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Sabryli il 15 ott 2008 15:38

butter_fly ha scrittomi vergogno a dirlo, ma se non fosse sconveniente sotto ogni punto di vista mi mangerei un antipastino sfizioso e 2 o 3 dolci :oops:

Come non quotarti al 300%%%???? :D

da nebbiolo75 il 15 ott 2008 15:40

Sabryli ha scritto
butter_fly ha scrittomi vergogno a dirlo, ma se non fosse sconveniente sotto ogni punto di vista mi mangerei un antipastino sfizioso e 2 o 3 dolci :oops:

Come non quotarti al 300%%%???? :D

mangeresti anche l'antipastino di crudo???? :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Sabryli il 15 ott 2008 15:43

nebbiolo75 ha scritto

mangeresti anche l'antipastino di crudo???? :D

beccata .... niente crudo e nemmeno le lumacheeeeeeee .... :P

da santippe28 il 15 ott 2008 16:05

ecco anche io ormai sono per lo sfizio all'ennesima potenza , non riesco quasi più a mangiare dall'antipasto al dolce , perchè poi mi sento "imbibinata", e quindi sono pressochè costretta a scegliere . Il menu degustazione mi va bene purchè le porzioni siano contenute , altrimenti non arrivo in fondo e mi spiace avanzare. :oops:

da Many il 15 ott 2008 18:12

Sabryli ha scrittoPrimo e dessert (il dolce sempre!!!!) :D

Quoto quoto :lol:

oggetto

da donAttilio il 15 ott 2008 18:38

BUTTER- FLAY a detto:

mi vergogno a dirlo, ma se non fosse sconveniente sotto ogni punto di vista mi mangerei un antipastino sfizioso e 2 o 3 dolci

Prosit .

da acidrave il 16 ott 2008 14:37

sabato sera vado a cena fuori: mangio antipasto, primo e secondo :o

da merit127 il 16 ott 2008 14:50

Ma dai acidrave a cena fuori!! :shock:
Sta volta ci mandi una recensione al posto delle favolose ricette. :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da silbusin il 16 ott 2008 15:44

santippe28 ha scrittoecco anche io ormai sono per lo sfizio all'ennesima potenza , non riesco quasi più a mangiare dall'antipasto al dolce , perchè poi mi sento "imbibinata", e quindi sono pressochè costretta a scegliere . Il menu degustazione mi va bene purchè le porzioni siano contenute , altrimenti non arrivo in fondo e mi spiace avanzare. :oops:

pensa che ci fu un tempo in cui c'era chi dettava le regole della recensione perfetta: antipasto, primo, secondo, dessert + vino e mi dava del fante 8) perchè non ero d'accordo lamentandomi della possibilità di rimanere imbastiti con un pranzo così completo.
Vedo che anche i giovini (l'ho messo in neretto se no dopo mystralina non capisce e pensa che sia un erore) hanno di questi problemi. La cosa mi consola. :P

da nebbiolo75 il 16 ott 2008 15:47

Ieri sera con Calvin e la Sabryli abbiamo mangiato misto di antipasti (che già era un pasto più che completo), primo, secondo e dolce....anzi Calvin due dolci....

SIETE TUTTI BAMBOCCI :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 16 ott 2008 15:50

raccontala giusta. calvin ha mangiato... 8)

da scogghi il 16 ott 2008 16:07

Guardare Calvin che mangia non vuol dire mangiare con lui :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 16 ott 2008 16:28

anch'io sabato sera dovrei uscire a cena ( uso il condizionale x scaramanzia ) perchè me ne stanno succedendo di tutti i colori , e mangerò : antipasto , primo e poi , vedrò , perchè x esempio se ci fosse il bollito misto che io adoro e che il mio consorte odia ragion per cui non riesco praticamente mai a cucinarlo in casa , allora potrei scovolgere tutto il menu e optare per un antipasto e il secondo , chiudendo con un dessert. Il primo lo prenderà di sicuro il consorte , lo assaggio e sono a posto !! :wink:

Adesso Rinco mi chiederà dove vado , ma io sarò una picciotta omertosissima e non gli dirò un bel niente !!

Micione io però non sono tanto giovine !!!
:lol:

da silbusin il 16 ott 2008 16:40

santippe28 ha scritto
Micione io però non sono tanto giovine !!!
:lol:

ma se rinco l'ultima volta che parlava di te era ancora tutto mostruosamente eccitato... 8)

da Mystralina il 16 ott 2008 16:54

silbusin ha scritto....i giovini (l'ho messo in neretto se no dopo mystralina mi bacchetta perchè trova tutti gli orori prima di me)

:lol: :lol: :lol:

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Mystralina il 16 ott 2008 17:02

...e ti passo il "se no" che sarebbe meglio "sennò" perchè l'Accademia della Crusca insegna:

Le forme corrette sono sennò e se no; *senò non rispetta le leggi fonetiche dell’italiano (se congiunzione è cogeminante).
Sennò: da una parte segue la tendenza attuale (buona, per una volta!) all’univerbazione di sintagmi costituenti un’unità semantica a sé (menomale, vabbè, casomai, ecc.); dall’altra permette una distinzione (certo superflua) tra sennò (altrimenti) e se no (contrario di se sí).

ebbene si, l'ho copia-incollato....

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Sabryli il 16 ott 2008 17:15

nebbiolo75 ha scrittoIeri sera con Calvin e la Sabryli abbiamo mangiato misto di antipasti (che già era un pasto più che completo), primo, secondo e dolce....anzi Calvin due dolci....

SIETE TUTTI BAMBOCCI :-)

Beh devo ammettere che sono stata tentatissima dal secondo, ma dopo aver affrontato il piattone di casoncelli ho desistito ... :oops: :lol:
Al dolce pero' non ho detto no e credo anche di aver scelto quello piu' calorico in assoluto ...

da santippe28 il 16 ott 2008 17:21

Mystralina ha scritto...e ti passo il "se no" che sarebbe meglio "sennò" perchè l'Accademia della Crusca insegna:

Le forme corrette sono sennò e se no; *senò non rispetta le leggi fonetiche dell’italiano (se congiunzione è cogeminante).
Sennò: da una parte segue la tendenza attuale (buona, per una volta!) all’univerbazione di sintagmi costituenti un’unità semantica a sé (menomale, vabbè, casomai, ecc.); dall’altra permette una distinzione (certo superflua) tra sennò (altrimenti) e se no (contrario di se sí).

ebbene si, l'ho copia-incollato....

Ah meno male che hai copia incollato , perchè mi stavo veramente preoccupando !!! :shock:

da Parakarro il 17 ott 2008 12:29

silbusin ha scrittoRispondo alla seconda. Senza dubbio l'antipasto. Se fosse per me i dessert li sostituirei con una selezione di formaggi (il dolce mi piace poco).

Quotone!

Per quanto riguarda la prima domanda.....Sceglierei sempre il secondo! A meno che c'è il risotto...e allora la passione per il cereale mi sale all'inverosimile e mi trovo in difficoltà! :D

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a