Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
3 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio torta

da Mystralina il 17 ott 2008 13:26

Sono a dieta.... :cry: Ahimè :cry: ... ma ho voglia di fare una torta. Ho due banane (250gr pulite) mooooolto mature e pensavo a qualcosa tipo la torta stracciatella (credo che si chiami così, è la torta margherita con i pezzettini di cioccolato) con l'aggiunta delle banane.
Qualcuno mi consiglia una ricetta con grassi e zuccheri limitati? (così l'assaggio anch'io)
Mi piacciono le torte morbidose tipo pan di spagna, margherita... meno le crostate (e poi con tutto quel burro non si può) e non mi fa impazzire la frutta secca (e poi è tristemente calorica)

'assie....

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da tpt il 17 ott 2008 16:24

Taglia le banane a rondelle .... metti a fondere del cioccolato fondente amaro .... intanto stempera 250 gr. di ricotta e 80 gr. di zucchero. Aggiungi all'impasto 50 gr. di biscotti secchi tipo Oro Saiwa, il cioccolato fuso (circa 100 gr.) ed infine le banane.

da Mystralina il 17 ott 2008 22:06

Grazie! bella idea la ricotta... ma sarà per la prossima: questa volta mi sono fatta prendere dalla gola e dalla voglia di sperimentare. :oops:
Alla fine ho fatto la stracciatella con lo yogurt ed un pò di olio di semi di arachidi al posto del burro e l'ho cotta al microonde. :shock:
Ho messo troppo poco zucchero :roll: però è venuta bene.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a