Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Pomodori ogm anticancro

da scogghi il 27 ott 2008 17:27

Arrivano i pomodori ogm anticancro, promossi da uno studio europeo con a capo Umberto Veronesi. Usati con successo sulle cavie, hanno colore viola e contengono il DNA di una pianta che aumenta gli antiossidanti.

Ci credete :?: Cosa ne pensate :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 27 ott 2008 17:36

No, non ci credo.
Penso sia sopratutto una sparata per cominciare giustamente a rendere meno cattiva la reputazione degli Ogm, illustrandone le potenzialità.

da Bob il 27 ott 2008 17:46

Mi sai dire dove l'hai letto? MI faccio aggiornare da mia figlia.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scogghi il 27 ott 2008 18:25

Sul Corriere della Sera

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 27 ott 2008 18:37

scogghi ha scrittoSul Corriere della Sera

faranno anche bene alla salute, ma viola come il colore della morte non sono proprio invitanti :)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 27 ott 2008 19:37

Prime notizie: il viola, se ho capito bene, è determinato dal DNA dei mirtilli, innestato nel pomodoro. Quindi, più che "viola" è un pomodoro color mirtillo.

da balcone il 28 ott 2008 09:57

Tutto ciò mi ricorda la puntata dei Simpson in cui Homer crea l'incrocio tra un pomodoro e una sigaretta... ih ih ih era spettacolare, pomodori che creavano dipendenza... :lol:

da Bob il 28 ott 2008 11:27

Allora(refero): la notizia è vera. E che si stessero facendo ricerche in quel senso, lo si sapeva da anni.
Che poi sia vero che tutto è ok, è un altro paio di maniche.

da Fante il 28 ott 2008 11:39

In questi casi mi domando se non si rischia di autorizzare la persona a uno stile di vita non adeguato tanto poi c'è il pomodoro anti ossidante.

da Parakarro il 28 ott 2008 22:35

Fante ha scrittoIn questi casi mi domando se non si rischia di autorizzare la persona a uno stile di vita non adeguato tanto poi c'è il pomodoro anti ossidante.

Ma la maggior pate della gente (io per primo 8) ) mantiene uno stile di vita non adeguato...

Obesità, alcolismo, fumo..... Sono sempre più diffusi, con o senza pomodori radioattivi :D

Bastasse il gene di un mirtillo (o di qualsiasi altra bestia\vegetale) a curare il cancro mangeremmo mirtilli dalla mattina alla sera...
Credo che purtroppo sia una semplice pubblicità PRO OGM... :roll:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a