MarioLino ha scrittoCiao a tutti, volevo segnalarvi questo roastbeef perchè è uno dei migliori che ho trovato in un ipermercato.
Solitamente cerco di rifornirmi dal macellaio, in particolare per il roastbeef, ma i prezzi salgono sempre più, e la qualità non sempre è all'altezza. Invece ultimamente ho provato il roastbeef dell'iper (di Monza) e ho scoperto che lo pago quasi il 30% in meno di quello del mio macellaio e mi piace di più: costa 18,50€/kg, buon prezzo per la mia zona.
Unica perplessità: è carne irlandese. Che tipo di allevamenti saranno? Tendenzialmente mi fido di più della carne italiana, sbaglio?
Ciao
Personalmente non adoro l'angus, ha un sapore troppo forte.
Se ti capita di essere dalle parti del Monferrato, fai un salto a Moncalvo, in piazza c'è una piccola maceleria, troverai sempre la coda.Macellano loro e se vai al mattino trovi ancora tutto, sono comunque aperti anche la domenica mattina.
Carne ottima, ad esempio il bollito di una volta (ho saputo dalla titolare che oltre all'acqua si deve aggiungere solo sale grosso , aglio e sedano).Per non parlare della costata e del sottofiletto e del sublime salame cotto che fanno loro.
provaci, se esci a Casale arrivare a Moncalvo è ad un tiro di schioppo, e prima di partire prendi l'aperitivo nell'enoteca, ricavata nel vecchio corpo di guardia del castello..non aggiungo altro...
a parlare di queste cose mi viene già fame a quest'ora....