Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
19 messaggi
Pagina 1 di 1

da corona il 10 dic 2008 22:39

qualcuno conosce il culatello di Brozzi?
Io lo trovo essere il numero 1, anche se costa decisamente di più degli altri, ma a me da l'impressione che sia la ferrari mentre gli altri paiono raramente bmw, fiat il più delle volte.

da casu85 il 11 dic 2008 18:48

il culatello è brozzi il resto è nulla...

da corona il 11 dic 2008 20:26

vedo che Casu85 è in sintonia spesso con le mie idee: dovrei preoccuparmi?

da fulvia il 11 dic 2008 20:37

...What's Brozzi? :? .......& where is??? :P :P :P

....pensavo che fose difficile trovare culatelli più cari in assoluto... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da corona il 11 dic 2008 23:39

fulvia ha scritto...What's Brozzi? :? .......& where is??? :P :P :P

....pensavo che fose difficile trovare culatelli più cari in assoluto... :P

Brozzi si trova a Colorno, compro i suoi culatelli tramite un ristoratore: 70 euro + iva può bastare?
Comunque incommensurabile!!!

da silbusin il 12 dic 2008 00:24

Zona di produzione del "Culatello di Zibello" : circoscritta ai seguenti comuni: Polesine, Soragna, Zibello, Busseto, Roccabianca, San Secondo, Sissa e Colorno (provincia di Parma). Quattordici produttori associati.
Il migliore Graziano Cacciali.
Campanini non è male: specie per il culatello 24 mesi. Ha l'abitudine di versare ogni tanto sul pavimento della cantina di stagionatura una bottiglia di vino.
Cmq va a gusti.

da fulvia il 12 dic 2008 00:26

Grazie...ci vado al prossimo corso all'Alma....mò lo cerco o sei così gentile da darmi info (anche in PVT)
Grazie Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 12 dic 2008 08:39

casu85 ha scrittoil culatello è brozzi il resto è nulla...

chi sei il vice di corona? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 12 dic 2008 08:57

primus ha scritto

vorrebbe, ma la strada è ancora lunga..... tu a che punto sei :D :D :D :D

da primus il 12 dic 2008 09:16

corona ha scritto
primus ha scritto

vorrebbe, ma la strada è ancora lunga..... tu a che punto sei :D :D :D :D

mi sono arreso troppo lungo il cammino....non ho tempo 8)

da casu85 il 12 dic 2008 12:40

ho detto quello che penso io non quello che pensa corona...
brozzi fa pochi Culatelli ma sono favolosi....assaggiato ai vini veri a villa favorita

da primus il 12 dic 2008 14:56

casu85 ha scrittoho detto quello che penso io alla maniera di corona...

il culatello è brozzi il resto è nulla...

:shock:

da fulvia il 12 dic 2008 19:26

Il problema dei "pochi ma buoni" per noi ristoratori è un bel problema..... :? Ho girato diversi produttori del Consorzio e, a parte il periodo fisiologico, nel quale il culatello non è disponibile perchè in maturazione, capita di rimanere a becco asciutto o con una partita non ottimale dal punto di vista qualitativo...... :(
Non sempre è facile coniugare disponibilità e continuità nella qualità del Culatello.......
....Proverò anche Brozzi :wink:

O. Vanoni

da casu85 il 12 dic 2008 21:44

Brozzi non fa parte del consorzio...

da balcone il 13 dic 2008 10:26

casu85 ha scrittoBrozzi non fa parte del consorzio...

Scommetto che ne "Il buono, il brutto e il cattivo " tu tifavi per SENTENZA , verò ?

P.S.
I puntini di sospensione non servono, utilizzando un buon punto ( . ) darai più solennità alle tue affermazioni e tutti assumeranno espressione stupita nonchè intimorita di fronte allo schermo.

da corona il 13 dic 2008 18:22

balcone ha scritto

Scommetto che ne "Il buono, il brutto e il cattivo " tu tifavi per SENTENZA , verò ?

P.S.
I puntini di sospensione non servono, utilizzando un buon punto ( . ) darai più solennità alle tue affermazioni e tutti assumeranno espressione stupita nonchè intimorita di fronte allo schermo.

basta così poco a farvi intimorire?

Scherzi a parte,
il culatello Brozzi è decisamente un fuori serie, provato accostato a Spigaroli (che mi sembra presidente del consorzio) e ad altri, veramente non c'è paragone per la dolcezza quasi cremosa che ti fissa in bocca.

dippiù: con il culo del culatello ci faccio una carbonara rivisitata che è uno spettacolo e dopo mi ingozzo con il suo strolghino.
Ma attenti, provoca dipendenza.

da fulvia il 13 dic 2008 20:26

corona ha scritto
balcone ha scritto

P.S.

basta così poco a farvi intimorire?

Scherzi a parte,
il culatello Brozzi è decisamente un fuori serie, provato accostato a Spigaroli (che mi sembra presidente del consorzio) e ad altri, veramente non c'è paragone per la dolcezza quasi cremosa che ti fissa in bocca.

dippiù: con il culo del culatello ci faccio una carbonara rivisitata che è uno spettacolo e dopo mi ingozzo con il suo strolghino.
Ma attenti, provoca dipendenza.

.....Allora prossima mission il culatello di Brozzi..... :wink:

O. Vanoni

da balcone il 19 dic 2008 19:32

Mi volevo scusare con TUTTI gli utenti del forum per la piega che aveva preso la discussione. I messaggi eccessivi sono stati rimossi a ragione.

Chiedendo ancora scusa, vi auguro un felice Natale.

Balcone

da casu85 il 19 dic 2008 23:26

............................

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a