Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Una domanda per Primus ( e per tutti quelli che cucina

da chefalfio il 21 ott 2008 16:15

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoaglio idem nelle vongole(magari salto il prezzemolo)

e cosa ci metti? delle sfere di prezzemolo cotte a bassa temperatura x 3 settimane?? :lol: :lol: :lol:

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Andreeeeeeeeeee aglio, prezzemolo e vin giancu nello spago vongole non può mancare. Quoto Cavallaro.

Via, son partito organizzo nà spaghettata con le arselle....??

Va beh come sei antico !!!
Aglio vino CE LI METTO PURE IO :twisted: magari al posto del prezzemolo ci picchio dentro un pochino di cipollina o di aglio da taglio non potete dire che stravolgo la ricetta

Ma tu primus usi anche il prezzemolo riccio hahahahahahaha :lol: :lol: :lol: ?????

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 21 ott 2008 16:38

chefalfio ha scritto

:oops: :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 21 ott 2008 16:59

primus ha scritto
chefalfio ha scritto

:oops: :oops:

:lol: :lol: dai non fare così in fondo sei giovane dentro :wink:

Prometto che se apriamo un bagno al mare con ristorante negli spaghetti alle vongole ti faccio mettere il prezzemolo

chefalfio42

da primus il 21 ott 2008 17:36

chefalfio ha scrittoPrometto che se apriamo un bagno al mare con ristorante negli spaghetti alle vongole ti faccio mettere il prezzemolo

:P :P

da nicolac il 21 ott 2008 20:05

ho un ricordo fantastico di 1800 astici puliti in un giorno

da chefalfio il 21 ott 2008 20:24

nicolac ha scrittoho un ricordo fantastico di 1800 astici puliti in un giorno

Dove li hai puliti scusa 1800 astici sulle navi ???

chefalfio42

da primus il 22 ott 2008 08:08

chefalfio ha scrittoDove li hai puliti scusa 1800 astici sulle navi ???

Ohhh non dirmi che per qualche banchetto non hai mai pulito 1800 astici...??? :shock: ....chi nella vita non ha mai pulito almeno 1800 astici in un giorno?? :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

cmq, scherzi a parte, deve esser stata na tortura :?

da chefalfio il 22 ott 2008 08:22

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoDove li hai puliti scusa 1800 astici sulle navi ???

Ohhh non dirmi che per qualche banchetto non hai mai pulito 1800 astici...??? :shock: ....chi nella vita non ha mai pulito almeno 1800 astici in un giorno?? :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

cmq, scherzi a parte, deve esser stata na tortura :?

Sinceramente no quando lavoravo al banqueting massimo mi era capitato di pulire 1200 gamberi che malgrado sono tanti sono più agevoli degli astici

Però ti diro che ho fatto per banchetti da 1500 pax una roba come 15000 pezzi di finger food e vi posso assicurare che non è proprio una gran bella cosa

chefalfio42

da vgaber il 22 ott 2008 10:04

chefalfio ha scritto

Ma è fantastico nel senso di fantasioso.... :lol: :lol: :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 22 ott 2008 13:23

Ma tu primus usi anche il prezzemolo riccio hahahahahahaha Laughing Laughing Laughing ?????

forse sarò giovane dentro anch'io , ma cosa c'è che non va nel prezzemolo riccio ? tu preferisci fonarlo invece che usare i bigodini ? :lol: :oops: :roll:

da nicolac il 23 ott 2008 17:56

butter_fly ha scrittosantippe, avrei un consiglietto sulle uova ;-)
per evitare quell'odore di "freschino" che spesso emanano, fai così: separa il tuorlo dall'albume facendo attenzione a non rompere il tuorlo, poi afferra questo con le dita. schiaccialo e fanne uscire completamente il liquido: la sottile pellicola che ti resta in mano è quella responsabile dell'odore fastidioso. buttala via ed il gioco è fatto!

comprare delle uova fresche no : ) :D

da nicolac il 23 ott 2008 17:58

vgaber ha scritto
chefalfio ha scritto

Ma è fantastico nel senso di fantasioso.... :lol: :lol: :shock:
o

nel senso che ancora oggi ho difficoltà a cuocerli, quel giorno sulla nave un delirio, mi sono fatto un piccolo taglio e ho smadonnato assai :roll:

da santippe28 il 23 ott 2008 18:14

nico , guarda che le uova , soprattutto in primavera , l'odore di freschino ce l'hanno anche se sono freschissime , ma che ti credi che usi le uova marce ?
butter però ti confesso che l'idea di prendere il tuorlo e scorticarlo mi fa un pò senso , come se lo dovessi assassinare , cmq. proverò grassie !! :wink:

da nicolac il 24 ott 2008 14:49

secondo me dipende dalle uova... : ) ma magari mi sbaglio

da butter_fly il 24 ott 2008 15:04

nicolac ha scrittosecondo me dipende dalle uova... : ) ma magari mi sbaglio

:lol: la freschezza delle uova la darei per scontata :wink: credo che santippe si riferisse all'odore tipico dell'uovo... non so come definirlo, comunque è proprio l'odore della pellicola che avvolge l'uovo. giurin giurello! :D

da O_Stef il 02 gen 2009 21:27

santippe28 ha scrittoQual è il piatto che vi piace meno cucinare e perchè ? 8)

Io credo che chi ama veramente cucinare non puo' preferire un piatto o piacergli meno. Altrimenti a mio avviso si perde il vero senso di "fare a mangiare"

da santippe28 il 07 gen 2009 01:07

oh stef non sono affatto d'accordo . Ognuno ha le sue preferenze ed è proprio nei piatti "preferiti" che secondo me il cuoco riversa la sua passione ed il suo amore per la buona cucina; bada parlo di passione e non di professionalità , la quale pur garantendo magari ottimi risultati può esprimersi in maniera un pò asettica . Gli unici a non avere preferenze sono i robot da cucina, forse che tu appartieni al genere di un nuovo modello evoluto? :wink:

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a