Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Margarina

da Fante il 13 gen 2009 18:50

Cari,
voi che sapete tutto.
Ho appena comprato una sacchetto di frollini in quei negozi bio bio bio. Negli ingredienti leggo: margarina vegetale non idrogenata.
Ma ha senso?

da santippe28 il 13 gen 2009 19:02

direi di no , la margarina sarebbe bio bo ? Sinceramente sono perplessa , ma quando ci convochi con quel cari , non posso che rispondere all'appello !!!

La prossima volta compra i frollini del Mulino Bianco , come la Macine , ad esempio che qualcuno ( bob , lè semper lù ! ) poco tempo fa osava propormi in alternativa ai biscotti casalinghi !! 8)

da Bob il 13 gen 2009 19:14

santippe28 ha scrittodirei di no , la margarina sarebbe bio bo ? Sinceramente sono perplessa , ma quando ci convochi con quel cari , non posso che rispondere all'appello !!!

La prossima volta compra i frollini del Mulino Bianco , come la Macine , ad esempio che qualcuno ( bob , lè semper lù ! ) poco tempo fa osava propormi in alternativa ai biscotti casalinghi !! 8)

Una volta che li inzuppi, in tucc istess...... :P
E poi, eri tu che li avevi descritti alla perfezione. Tu fai l'identikit, io ti trovo il criminale....... :wink: 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 13 gen 2009 19:28

Ero io che sostenevo l'inutilità di fare i biscottini in casa. Ce n'è talmente tanti in commercio, dalle pasticcerie agli industriali che non vedo perchè perdere tempo, infarinare la cucina e sprecare corrente col forno.

Morale? Ha senso la margarina NON idrogenata?

A me sembra una minchiata. Se è NON idrogenata, non è margarina...

da Bob il 13 gen 2009 19:37

ma santippe ce l'ha con me....... :wink: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 13 gen 2009 20:04

Come disse il burro: ti conosco ma...rgarina! :shock:

Ma un po' di sano burro...... :evil:
Questi sono i tuoi sani biscottini bio, io ho comprato dei ceci bio per poi scoprire che erano Turchi, bio sì ma in c... al mondo con buona pace del Km zero!

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 14 gen 2009 09:39

Fante ha scrittoEro io che sostenevo l'inutilità di fare i biscottini in casa. Ce n'è talmente tanti in commercio, dalle pasticcerie agli industriali che non vedo perchè perdere tempo, infarinare la cucina e sprecare corrente col forno.
Morale? Ha senso la margarina NON idrogenata?
A me sembra una minchiata. Se è NON idrogenata, non è margarina...

questo potrebbe spiegarcelo un chimico: come si fa a fare la margarina senza il procedimento di idrogenazione (spero si scriva così) ?

io sostengo che sia meglio farsi i biscotti in casa: sai che burro usi, sai che uova usi, ti puoi sbizzarrire coi gusti, e 15 minuti di forno acceso per una teglia di biscotti non mandano in rovina nessuno 8) in arrivo ricetta di biscotti da inzuppo!

da butter_fly il 14 gen 2009 09:59

qui c'è scritto molto chiaramente cosa sia la margarina non idrogenata
in fondo all'articolo spiegano anche che è fetida quasi quanto quella idrogenata 8)

da Strini il 14 gen 2009 11:40

butter_fly ha scrittoqui c'è scritto molto chiaramente cosa sia la margarina non idrogenata
in fondo all'articolo spiegano anche che è fetida quasi quanto quella idrogenata 8)

In effetti non ha alcun senso chiamarla così. E' un olio vegetale (solido, ma sempre tale).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 14 gen 2009 11:57

capohog ha scrittoCome disse il burro: ti conosco ma...rgarina! :shock:

ops scusa non avevo visto il tuo link! è identico al mio :lol:

qui una ricetta per biscotti, per chi volesse infarinare la propria cucina :D

da santippe28 il 14 gen 2009 12:59

Caro Bob , non è vero che una volta che inzuppi i biscotti in tuc istes ! e poi guarda non farmi fare battutacce su sta affermazione , perchè ne ho qui una pronta , dai devi riconoscere che c'è biscotto e biscotto ... mica tutti sono adatti al pucio .

:oops: :oops:
Non ce l'ho con te , in altro topic ti ho persino richiesto for president, che vuoi di più dalla vita ?

Apina , i biscotti fatti in casa sono sempre e comunque più buoni e poi è vero non ci vuole gran che a farli e personalmente non sporco la cucina , basta fare un pò di attenzione , ma è prerogativa dei maschietti che quando trafficano ai fornelli sporcano in maniera ignobile e usano tutto , anche quello che non serve. :wink:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a