Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Tonno

da maxbor il 07 apr 2009 10:16

Non ne sono un grande consumatore (mi riferisco a quello in scatola) ma per un primo o per una tun-salad è talvolta presente sulla mia tavola.

Finora tra quelli disponibili negli ipermercati ho preferito l' As do Mar o il Callipo, che trovo molto buoni. La settimana scorsa, in seguito a un'offerta, per la prima volta ho preso il Consorcio, di gran lunga il più caro.
L'ho mangiato ieri in insalata e devo dire che mi ha un po' deluso, nel senso che avevo maggiori aspettative, visto anche il suo costo.
La pensate come me? Tra le marche che non ho citato c'è qualcuna che merita attenzione?

da Strini il 07 apr 2009 10:47

Del consorcio è eccezionale la ventresca, a mia modesto parere. Il tonno standard probabilmente non vale la differenza di prezzo.
Se trovi il tonno di Carloforte... ne ho un ottimo ricordo. :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da santippe28 il 07 apr 2009 12:02

San Cusumano , lo trovo alla ssslonga, c'è quello in scatola blu e in scatola rossa ( la rossa se non ricordo male è il tarantello che costa un pò ) :wink:

tonno

da johnleg il 07 apr 2009 12:14

Coalma : soprattutto quello da 600 gr circa. Anche questo si può trovare all'Esselunga. Anche se non sempre;ultimamente.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Tonno

da primus il 11 apr 2009 08:56

maxbor ha scrittotun-salad

:shock:

ma perchè non la chiami insalata di tonno?

cmq il migliore è quello del Consorcio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vgaber il 11 apr 2009 13:26

primus ha scritto
maxbor ha scrittotun-salad

:shock:

ma perchè non la chiami insalata di tonno?

Forse perchè tun-salad non vuol dire insalata di tonno... :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da grasderost il 11 apr 2009 14:35

As do Mar. Altrimenti quello della Carli (ordine via posta).

da primus il 11 apr 2009 18:14

vgaber ha scrittoForse perchè tun-salad non vuol dire insalata di tonno... :wink:

:shock: :shock:

forse era più corretto dire che ha omesso o dimenticato la A.

Insalata di tonno=tuna salad :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 27 apr 2009 18:34

Io ogni tanto vado a Carloforte in vacanza... e là compro il tonno COALMA (che si trova quasi ovunque anche al Slunga): il miglior rapporto q/p tra tutti.
Certo come qualità assoluta il tonno di Carloforte è il top, ma 20 euro per una scatoletta di tonno mi sembra un po' troppi...

da MEB il 28 apr 2009 15:27

Io trovo buono il Consorcio oppure Carlo Parodi. Non è sopraffino ma sicuramente sopra la media di tutti gli altri che normalmente si trovano nei super, almeno per il mio gusto . Lo trovo alla Coop. I filetti sono ben compatti e saporiti.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a