Non ne sono un grande consumatore (mi riferisco a quello in scatola) ma per un primo o per una tun-salad è talvolta presente sulla mia tavola.
Finora tra quelli disponibili negli ipermercati ho preferito l' As do Mar o il Callipo, che trovo molto buoni. La settimana scorsa, in seguito a un'offerta, per la prima volta ho preso il Consorcio, di gran lunga il più caro.
L'ho mangiato ieri in insalata e devo dire che mi ha un po' deluso, nel senso che avevo maggiori aspettative, visto anche il suo costo.
La pensate come me? Tra le marche che non ho citato c'è qualcuna che merita attenzione?
Del consorcio è eccezionale la ventresca, a mia modesto parere. Il tonno standard probabilmente non vale la differenza di prezzo.
Se trovi il tonno di Carloforte... ne ho un ottimo ricordo.
"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)
Io ogni tanto vado a Carloforte in vacanza... e là compro il tonno COALMA (che si trova quasi ovunque anche al Slunga): il miglior rapporto q/p tra tutti.
Certo come qualità assoluta il tonno di Carloforte è il top, ma 20 euro per una scatoletta di tonno mi sembra un po' troppi...
Io trovo buono il Consorcio oppure Carlo Parodi. Non è sopraffino ma sicuramente sopra la media di tutti gli altri che normalmente si trovano nei super, almeno per il mio gusto . Lo trovo alla Coop. I filetti sono ben compatti e saporiti.