Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Negozi e indirizzi

da BRMbabe il 04 mag 2009 21:55

Ciao a tutti, non ne ho trovato traccia nel sito, è consentito richiedere e quindi inserire indirizzi per i migliori (qualitativamente) acquisti alimentari?
Se sì ho già bisogno di aiuto. A Monza, in via Boito, c'era una rivendita di mozzarella di bufala . Questa veniva prodotta il giorno prima nel casertano, viaggiava di notte e la mattina era in negozio dove la figlia del produttore la rivendeva appena arrivata.
Il negozio ha chiuso perchè non reggeva la concorrenza dei supermercati, e sono quattro mesi che giro sperduta alla ricerca dello stesso sapore in altre sedicenti mozzarelle che niente hanno a che vedere con quella.
Rivoglio la mozzarella di bufala che sappia di mozzarella di bufala!
C'è qualche monzese (o brianzolo) che possa aiutarmi?

Grazie

da cisejazz il 05 mag 2009 01:59

nella tua zona non so, ma posso darti un indirizzo (se la cosa e' lecita qui, altrimenti in privato), dove acquisto io la mozzarella di bufala a cassinetta di lugagnano.
Arriva al giovedi' proprio come la tua.

da giuanin il 05 mag 2009 08:30

caseificio silvestro mandara - corsico
http://www.caseificiosilvestro.it/index.htm

caseificio la murgia - muggiò
http://www.tommasofarina.com/2008/patri ... la-brianza

Re: Negozi e indirizzi

da scogghi il 05 mag 2009 10:04

BRMbabe ha scrittoCiao a tutti, non ne ho trovato traccia nel sito, è consentito richiedere e quindi inserire indirizzi per i migliori (qualitativamente) acquisti alimentari?
Se sì ho già bisogno di aiuto. A Monza, in via Boito, c'era una rivendita di mozzarella di bufala . Questa veniva prodotta il giorno prima nel casertano, viaggiava di notte e la mattina era in negozio dove la figlia del produttore la rivendeva appena arrivata.
Il negozio ha chiuso perchè non reggeva la concorrenza dei supermercati, e sono quattro mesi che giro sperduta alla ricerca dello stesso sapore in altre sedicenti mozzarelle che niente hanno a che vedere con quella.
Rivoglio la mozzarella di bufala che sappia di mozzarella di bufala!
C'è qualche monzese (o brianzolo) che possa aiutarmi?

Grazie

Hai provato quella del negozietto di Via Marsala a Monza?
Arriva anche li al giovedì, io la trovo buona.
Non ricordo il numero civico, è dalla parte di Corso Milano, quasi difronte a dove erano i vigili una volta.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 05 mag 2009 10:42

Centro della mozzarella, via Teodosio, a MIlano. Ma la fanno qui.E' buona,ma non come quella che prendi nel meridione.
Comunque, per essere nordica, è buona davvero.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da BRMbabe il 05 mag 2009 13:33

Grazie a tutti, sperimenterò.

Vista la vostra collaborazione sento un'irresistibile voglia di porvi un altro quesito, vado a postare un altro messaggio.

Ciao!

Eleonora

da tello-77 il 05 mag 2009 13:37

Bob ha scrittoCentro della mozzarella, via Teodosio, a MIlano. Ma la fanno qui.E' buona,ma non come quella che prendi nel meridione.
Comunque, per essere nordica, è buona davvero.

quoto, anche la contadina

Sù dè dòòòòòòòssss !

da ugly il 05 mag 2009 14:05

lo stavo scrivendo io.
la contadina è ritenuta a Salerno, che è la zona-madre della mozzarella, il miglior caseificio di mozzarella di bufala.
qui a Milano è sicuramente in via Novara, però non l'ho mai provata per sapere se realmente si assapori la vera mozzarella.

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da cisejazz il 05 mag 2009 14:48

visto che avete pubblicizzato tutti (ed io cretina che mi ero fatta remore): mediterraneo srl a cassinetta di lugagnano.
La mozzarella di bufala arriva il giovedi' assieme alla ricotta
la burrata il mercoledi'

meglio chiamare prima per farsi mettere da parte qualcosa, perche' finisce tutto un'ora dpo l'arrivo

da silbusin il 05 mag 2009 15:19

si ricorda ai gentili forumisti che la pubblicità fatta dai non professionisti è ammessa e incentivata (gli incentivi sia per gli uomini che per le donne sono prestazioni notturne di fante): durante l'intervallo verranno distribuiti cotillons e premi. grande tombola il sabato sera; primo premio "Una notte con strini".
un beso a cisejazz.... :D

da Fante il 05 mag 2009 15:21

silbusin ha scrittogrande tombola il sabato sera

... quando Capohog mette il mocassino nuovo e beve un prosecco di troppo

da cisejazz il 05 mag 2009 16:06

silbusin ha scrittosi ricorda ai gentili forumisti che la pubblicità fatta dai non professionisti è ammessa e incentivata (gli incentivi sia per gli uomini che per le donne sono prestazioni notturne di fante): durante l'intervallo verranno distribuiti cotillons e premi. grande tombola il sabato sera; primo premio "Una notte con strini".
un beso a cisejazz.... :D

ricambio il beso, ma rinuncio a strini che gia' e' donnadotato e pure al cubo visto la bellezza di bambolina che si ritrova

da vgaber il 05 mag 2009 16:12

Si può dire che noi la si prende dallo spacciatore nel pavese? :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da micky1977 il 05 mag 2009 18:46

vgaber ha scrittoSi può dire che noi la si prende dallo spacciatore nel pavese? :oops:

Esattamente dove?
Ciao!

da fulvia il 05 mag 2009 23:36

micky1977 ha scritto
vgaber ha scrittoSi può dire che noi la si prende dallo spacciatore nel pavese? :oops:

Esattamente dove?
Ciao!

Da Caresana...a Dorno PV Cascina Nuova 0382 84128 :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da vgaber il 06 mag 2009 18:13

fulvia ha scritto
micky1977 ha scritto

Esattamente dove?
Ciao!

Nu, provata ma non ha molto a che vedere con quella 'originale' imho :cry: ; la si prende da un venditore ambulante in quel di Garlasco :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 06 mag 2009 23:52

vgaber ha scritto
fulvia ha scritto
micky1977 ha scritto

Esattamente dove?
Ciao!

Nu, provata ma non ha molto a che vedere con quella 'originale' imho :cry: ; la si prende da un venditore ambulante in quel di Garlasco :D

sulla vigevanese c'e' anche quello all'altezza di vermezzo: da lui arrivano il martedi' e il venerdi' assieme a ricotta di bufala.

da micky1977 il 07 mag 2009 18:42

troppo lontano per i miei genitori. loro abitano dalle parti di broni - stradella.
ciao!

Re: Negozi e indirizzi

da MarioLino il 11 mag 2009 15:43

BRMbabe ha scrittoCiao a tutti, non ne ho trovato traccia nel sito, è consentito richiedere e quindi inserire indirizzi per i migliori (qualitativamente) acquisti alimentari?
Il negozio ha chiuso perchè non reggeva la concorrenza dei supermercati

Ciao, sono di Monza ma di origini napoletane.
Conosco benissimo il negozio a cui ti riferisci, effettivamente a mio parere vendeva la miglior mozzarella della zona. Ho provato il negozio che dice Scoggi, ma io preferisco la mozzarella Casertana, più sapida di quella Salernitana.

Non so se quel negozio aveva chiuso per la concorrenza dei supermercati... comunque sai la novità? Ha riaperto in piazza Diaz, davanti alla libreria Artigianelli, al posto della gelateria (che si è spostata)

Prezzi in ascesa però:16€/kG... ma io continuo a rifornirmi comunque là. L'alternativa è il mercato per me, c'è un bancarella che può quasi competere.

da scogghi il 13 mag 2009 16:17

Grande Giorgio!
Mi sapresti indicare il banco del mercato dove ti rifornisci?

Mercato del sabato vero?

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a