Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Pentola un po' particolare ...

da tpt il 15 giu 2009 11:48

Qui è impossibile trovarla ma spero in Italia ci sia un negozio che venda quel che sto cercando:

mi serve una pentola per cuocere la pasta con queste caratteristiche:

- fondo adatto a piani cottura ad induzione;
- doppio cestello per cucinare due tipi di pasta contemporaneamente;
- possibilmente (non è tassativo) dotata di coperchio forato per poter scolare il tutto agevolmente.

Se saprete segnalarmi dove trovarla vi sarò eternamente grata: ogni volta che vengo in Italia ho i minuti contati e poter andare "a colpo sicuro" ed evitarmi il giro delle sette parrocchie sarebbe davvero bello.

Grassie .... :oops:

da Bob il 15 giu 2009 11:58

Hai sentito da Medagliani?
Se non l'hanno loro.....

Zona Stazione Centrale: ti ci scappa anche lo gnocco fritto..... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 15 giu 2009 12:26

Hanno un sito web oppure almeno un recapito per poterli contattare?

Già .... andrei a cercarla anche solo per lo gnocco! :wink:

da Bob il 15 giu 2009 13:11

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da balcone il 15 giu 2009 15:32

Lagostina ( a 20 km da casa mia ) ne produce diversi modelli, anche con cestello per servire direttamente in tavola, ma è singolo.

da bunny46 il 15 giu 2009 15:40

mi serve una pentola per cuocere la pasta con queste caratteristiche:

- fondo adatto a piani cottura ad induzione;
- doppio cestello per cucinare due tipi di pasta contemporaneamente;

La Frabosk ha in catalogo quello che può esserti utile, é come quella dei ristoranti con due cestelli, ma di misure per famiglia.
Io l'ho comprata per mia suocera tempo fa, figlio e marito volevano due tipi di pasta diversi, al Bennet vicino a Novara (Bellinzago Novarese) ma credo che, chiedendo alla Frabosk, daranno l'indirizzo di un rivenditore svizzero http://www.frabosk.it/file/pdf_d/pasta_e_riso.pdf (la pentola che ti interessa è a pag.7, il prezzo di listino è una follia, io l'avevo pagata quattro anni fa circa quaranta euro)
Se cerchi su Google trovi chi le vende per corrispondenza: ad es. questi http://www.karmaregalo.it/scheda.asp?id=2648&p=PASTAIOLA%20BIPASTA&d=Frabosk a prezzo ragionevole

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a