Io provengo da una famiglia dove i miei fratelli ed io hanno sempre affermato "come cucina mia madre" e mia madre che a sua volta affermava che come la sua non cucinava nessuno. Vi garantisco una gara dura tra tutti e due. Mia madre non lavorava fuori casa (si limitava a fare da puericultrice, amministratrice domestica, infermiera, chef, addetta alle pubbliche relazioni e chi più ne ha più ne metta) quindi indubbio che a casa mia ci fosse una particolare cura per cosa si portava a tavola (con occhi anche a far quadrare il bilancio
) e certi piatti sono indelebilmente connessi al concetto di casa.
Per quanto riguarda il ricorso a cibi ready made ed l fatto che due spaghi aglio olio etc... siano altrettanto rapidi da portare in tavola concordo...
però sono anche d'accordo sulla non demonizzazione di fante (non nel senso di non demonizzarlo ma di non demonizzare un settore piuttosto che l'altro). Se torno a casa alle 20.00 come capita spesso e trovo il tempo di farmi un piattino rapido ma sfizioso e presentato anche bene, piuttosto che prepararmi del cibo "a rate" è perché sostanzialmente mi piace e rilassa farlo (come son sicuro piaccia anche alla nostra farfallina), magari a qualcuno piace meno, preferisce sfruttare quel tempo per far cascare saponette sotto la doccia (n'est pas topolon?) e preferisce qualcosa di più speditivo.
A proposito fante non trovo in connessione con l'esempio dei buongustai obesi (ce ne sono?
) il divaolo veste prada molto adatto... casomai veste
Renco