da Ospite il 11 lug 2009 15:14
visto che il forum si intitola "parla come mangi" nessuna occasione credo sia migliore di questa.
io vado a cena fuori per:
- stare in compagnia quando nn ho voglia di cucinare per tutti
- per provare cose diverse,strane,che nn faccio io oppure che io faccio ma che so quel posto fare in modo sublime
- se invitata,allora se ho confidenza dico quello che penso in modo chiaro,se si tratta di amici,altrimenti,se x lavoro o altro,faccio buon viso a qsiasi porcheria mi propinino.
vado però in un posto dove si presume ci sia una persona qualificata che cucini.
cucinare significa prendere degli alimenti e assemblarli e trasformarli secondo inventiva,tradizione,chi + ne ha,ne metta.
quindi questa persona se cucina della carne coi funghi nn deve usare acido ascorbico,perchè nn deve inscatolare e conservare quel cibo.se ce lo mette per un suo mal di testa,DEVE ESSERE OBBLIGATO PER LEGGE A SEGNALARLO.in modo da dare la possibilità alle teste di polpo,come me,di alzarsi ed andarsene....o meglio proprio nn entrarci.
io ho fatto un esempio al limite della stupidaggine per farmi capire in modo chiaro.
anche perchè,teniamo conto che già molte delle sostanze prime,carne,pesce,verdure,etc,sono già "alterate" di per sè dalla chimica.nn esiste soia che nn sia ricombinante,fanno "ciulare" i pomodori coi salmoni in modo che durino 8 mesi,ai manzi nn si sa cosa diano tra ormoni e antibiotici ....e nn solo ai manzi,nn so se vi ricordate una trasmissione di santoro sugli allevamenti intensivi.
oche che nn sapevano camminare perchè nate e cresciute in gabbia,da cui uscivano solo x essere macellate....sbandavano una volta messe in terra peggio che gli ubriachi che vengono a dormire al caldo del pronto soccerso d'inverno.....
alle molinette,circa 5 anni orsono,nella maternità si sono trovate circa 12 neonate con le tette sviluppate,galattorrea,che sarebbe fuoriuscita di simil latte, e pseudo mestruazioni....NEONATE DI 4 GG.....per colpa di una marca di latte artificiale......ma certe notizie nn passano sui giornali,è meglio che la gente sappia con chi ciula belen......beata ignoranza.
quindi io pretendo di sapere cosa ingurgito quando scelgo di entrare in un ristorante.credo sia un mio diritto.poi se vogliono usare additivi,che li usino,ma DEVONO PER LEGGE SPECIFICARLO perchè cmq IO DEVO POTER SCEGLIERE.
sempre e cmq