santippe28 ha scrittoScusa Bob dalla burela provocante , ma tra acciughe e capperi , non è che così mi sparisce il sapore del tartufo ?
Rispondo a te, perchè Silvano è notoriamente un incompetente, che non capisce una mazza.....
Questa ricetta l'avevo postata a suo tempo su questo stesso sito, nelle ricette, e qualcuno di voi mi aveva fatto più o meno le stesse obiezioni, groidando all'abominio perchè "capperi e tartufo non si può". Poi, almeno uno (strini) ha avuto il coraggio di provare, e ha dovuto ammettere che la cosa funziona. Sembra strano, ma l'acciuga esalta il tartufo, e non lo ammazza. I capperi devono essere usati, lo ammetto,con parsimonia, e comunque privati della salatura.
Non è escluso che altri l'abbiano provata, ma, piuttosto che darmi ragione, abbiano taciuto, perchè sono bastardi dentro, ovviamente.....
Acciughe e tartufo sono una ricetta presa da un pranzo di nozze della famiglia Gonzaga. I capperi sono una variante mia, e solo sulla pasta.
Ammetto che, se fosse tartufo bianco, sarebbe meglio. ma, appunto, non è stagione.