Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Zucca di Hokkaido

da Ch il 02 ott 2009 19:39

Decisamente la varietà di zucca che preferisco! Immagine
Qualcuno sa dove a milano la si possa trovare? Ho già girato qualche mercato e qualche fruttivendolo di quelli "chic", ma niente... :(

http://www.amma-italia.it/greenfriends/buone-pratiche/semina-il-futuro/317-zucca-hokkaido.html

da cisejazz il 02 ott 2009 21:02

e' la zucca che prendo io al supermercato bio di cui abbiamo parlato proprio nell'altro thread.
non so se lo vendono solo in questo naturasi' o se c'e' in tutti.
Mi pare che a Milano, il naturasi' sia di fronte la fermata romolo della metro (piu' o meno).

da fulvia il 03 ott 2009 17:08

Sì mammminchia!!!! Anche la zucca di Hokkaido..... :evil:
Ma la Marina di Chioggia o la Mantovana sono dolcissime come una castagna....Non vi dico la Bertagnina che è locale qui della Lomellina...Ma proprio ad Hokkaido dobbiamo andare a prendere le zucche?????? :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 03 ott 2009 17:11

non la conosco, ma spero che sia una varietà comunque coltivata in italia! o davvero importiamo pure le zucche? :shock:

da stefanbo il 03 ott 2009 19:18

No tranquille Fulvia e Butter_fly: è una varietà ovviamente importata ma comunque coltivata in Italia, ho trovato alcuni siti bio che la propongono coltivata appunto in loco, quindi va benissimo :lol:

http://www.fattoriapedroia.splinder.com/archive/2005-07

da Ch il 03 ott 2009 19:24

fulvia ha scrittoSì mammminchia!!!! Anche la zucca di Hokkaido..... :evil:
Ma la Marina di Chioggia o la Mantovana sono dolcissime come una castagna....Non vi dico la Bertagnina che è locale qui della Lomellina...Ma proprio ad Hokkaido dobbiamo andare a prendere le zucche?????? :roll: :roll:

Vero, ma al forno, pure e semplici senza nulla, non rendono come l'hokkaido... parere personale ovviamente!

da Ch il 03 ott 2009 19:25

cisejazz ha scrittoe' la zucca che prendo io al supermercato bio di cui abbiamo parlato proprio nell'altro thread.
non so se lo vendono solo in questo naturasi' o se c'e' in tutti.
Mi pare che a Milano, il naturasi' sia di fronte la fermata romolo della metro (piu' o meno).

A milano ce n'è più di uno, lunedì ci faccio un salto sicuramente, grazie mille

da cisejazz il 04 ott 2009 01:55

seahorse, oggi pomeriggio sono andata anche al superpolo di piazza moscova e li' non la hanno (in compenso mi sono bloccata davanti alle selezioni monograno di valentino felicetti e ho preso un paio di Matt: meno male che non avevo portato soldi con me e mi sono fermata a quella!)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a