scogghi ha scrittoChissà come si scrive Parma in Cinese
Perché contraffare un marchio quando puoi crearne uno tuo identico? L'ultima frontiera della contraffazione arriva dalla Cina, dove la provincia del Gansu ha chiamato Parma una località così da poter vendere tranquillamente nel mondo il proprio prosciutto come prosciutto di Parma. Lo stratagemma toponomastico è solo l'ultimo trucco del mercato del falso made in Italy, che frutta circa 50miliardi di euro.
morrison77 ha scrittoscogghi ha scrittoChissà come si scrive Parma in Cinese
Perché contraffare un marchio quando puoi crearne uno tuo identico? L'ultima frontiera della contraffazione arriva dalla Cina, dove la provincia del Gansu ha chiamato Parma una località così da poter vendere tranquillamente nel mondo il proprio prosciutto come prosciutto di Parma. Lo stratagemma toponomastico è solo l'ultimo trucco del mercato del falso made in Italy, che frutta circa 50miliardi di euro.
Preoccupante... io sono di quelli che pensano che se solo l'Italia sapesse tutelare a dovere il proprio territorio, immagine e prodotti fantastici che siamo capaci di produrre (sia per il mercato interno che per quello estero ovviamente) l' Italia avrebbe una fonte di guadagno assicurata, invece nel mondo ci troviamo invasi dal parmesan e dalla pizza alta quattro dita con pollo grigliato e feta
capohog ha scrittomorrison77 ha scrittoscogghi ha scrittoChissà come si scrive Parma in Cinese
Perché contraffare un marchio quando puoi crearne uno tuo identico? L'ultima frontiera della contraffazione arriva dalla Cina, dove la provincia del Gansu ha chiamato Parma una località così da poter vendere tranquillamente nel mondo il proprio prosciutto come prosciutto di Parma. Lo stratagemma toponomastico è solo l'ultimo trucco del mercato del falso made in Italy, che frutta circa 50miliardi di euro.
Preoccupante... io sono di quelli che pensano che se solo l'Italia sapesse tutelare a dovere il proprio territorio, immagine e prodotti fantastici che siamo capaci di produrre (sia per il mercato interno che per quello estero ovviamente) l' Italia avrebbe una fonte di guadagno assicurata, invece nel mondo ci troviamo invasi dal parmesan e dalla pizza alta quattro dita con pollo grigliato e feta
se poi pensi che siamo stati costretti a rinominare il Tocai come friulano per il timore che qualche cerebroleso confondesse il Tocai con il Tokaj od ancora peggio che qualche produttore friulano di Tocai potesse cercare di spacciare il Tocai per Tokaj... come voler spacciare Chianti per Coca Cola