Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Un'ottima annata

da primus il 08 ott 2009 22:40

e non mi rifersico al film con R.Crowe, che mi è piaciuto molto, ma vi parlo di funghi porcini.....splendidi quest'anno.

Uora uora mi è arrivata una cassettina da Calizzano (entroterra ligure), dicono che sono i migliori i funghi liguri. Sono daccordo.
Sabato mattina mi arriva un'altra cassettina da Borgotaro, ottimi pure quelli.

Ragazzi chi vuol esser lieto sia, diversamente me li magno io. :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 09 ott 2009 09:13

Intercettati e precettati

Lieti o non lieti, me li pappo io comunque 8)

Re: Un'ottima annata

da fulvia il 09 ott 2009 10:14

.
Uora uora mi è arrivata una cassettina da Calizzano (entroterra ligure), dicono che sono i migliori i funghi liguri. Sono daccordo.

Anche io sono daccordo...... :wink: Se mi passi un contatto di Calizzano li prendo anche io.....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 09 ott 2009 10:40

ce ne sono tantissimi....comunque in genere quando durante l'inverno nevica molto poi ci sono una marea di funghi

Re: Un'ottima annata

da primus il 09 ott 2009 12:44

fulvia ha scritto.

Anche io sono daccordo...... :wink: Se mi passi un contatto di Calizzano li prendo anche io.....

è un mio cliente di binasco che tutte le settimane va per funghi. Non posso ordinarli, nel senso che quando ci sono me li porta...facciamo uno scambio in natura, lui mi porta i funghi e io non gli faccio pagare le cene.....cmq appeno lo vedo, probabilmente domani, glielo chiedo. Se li ha però mi sa che devi venire qui a prenderteli... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 09 ott 2009 13:26

Quoto Primus :shock: 8) :lol: :lol:

Non ho la fortuna nè di conoscere nè di aver mai assaggiato i funghi liguri, ma gli altri che ho avuto modo di mangiare quest'anno sono stati ottimi.
Ho iniziato, solo per lo sfizio sapendo probabilmente di buttare i soldi, ma una sola volta (giuro, Padre...mi assolva) con dei funghi bulgari, che già erano meglio degli altri anni.
Per alcune settimane funghi francesi, già buoni.
Poi Piemontesi, squisiti, ed adesso Calabresi, spettacolari.

Non ricordavo un'annata simile da molto :D :D

da capohog il 12 ott 2009 19:34

Borgotaro, cappella fatta sotto il grill con un buon gotto di vino rosso :lol:

booooooooooni... e non fanno nemmeno ingrassare :wink:

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 12 ott 2009 19:39

I funghi no....ma poi dipende dai gotti di vino rosso!! :D :D

da nebbiolo75 il 13 ott 2009 09:42

Anche dalle mie parti l'annata non è male. Ha piovuto tardi ma ha fatto molto caldo e quindi sono nati gli ovoli (o cucchi) in discreta quantità. Qualche porcino per togliersi la voglia e ora attendo il resto dei funghi di stagione :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Stroliga il 14 ott 2009 07:40

Immagine

8)

Immagine

8) 8)
Immagine
8) 8) 8)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a