Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Ch il 04 nov 2009 19:27

Caffè Altura, direttamente dal guatemala! 8)

da bunny46 il 04 nov 2009 19:40

Non voglio fare pubblicità, io non bevo caffè, però voglio segnalare che a Milano, in via Rombon di fronte al mercato comunale coperto, c'è la Torrefazione Consolini che vi fa la miscela che preferite e poi la tosta secondo il vostro gusto, a detta di conoscenti il caffè è ottimo, anche se un pò caro.

da tello-77 il 05 nov 2009 13:19

tiger ha scritto
..Tello...le capsule di cui si parla sono di metallo, credo alluminio...ed il caffè si conserva per circa un anno, almeno loro dicono così...personalmente ripeto oggi come oggi le "cialde" nespresso non hanno rivali come aroma e come gusto con le altre in commercio! Che poi quei "farabutti" per questioni di marketing (azzeccatissime) la puntano un po' sull'esclusività per il loro prodotto; vedi "servilismo" dei commessi nelle boutique, vedi tessera, e rivista che ti arriva casa...questo è un altro paio di maniche! Però quando bevevo caffè della moka..il Kimbo come ha detto qualcuno di voi era il mio preferito.. 8)

è sempre caffè industriale però e c' è un abisso tra un caffè industriale e uno artigianale, di una torrefazione, quale che sia
acquistando una delle macchinette di cui sopra puoi utilizzare delle cialde diverse, riempite direttamente da torrefattore (se le fa)
è un' altra storia

p.s.

non lavoro per la N & W global vending :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Sabryli il 09 nov 2009 14:43

Circa un anno fa alcuni di noi - me compresa - in ufficio si sono rifiutati di continuare a bere il caffè nespresso della beneamata macchinetta ..
Ci siamo comperati una moka elettrica e a rotazione acquistiamo il Pellini Top, il caffè Vergnano in torrefazione e a volte la miscela famiglia di Peck .. ci trattiamo bene :wink:

A casa invece uso il caffè Quarta Avio prodotto a Lecce. Da quando l'ho provato, me ne sono "innamorata".
Vorrei infatti acquistarlo on line per avere la scorta .. :D

da kinggeorge il 10 nov 2009 09:59

Direttore, bannali (quasi) tutti 8)

Napoletanamente, nulla può superare il rito della moka...

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da tello-77 il 10 nov 2009 13:02

kinggeorge ha scrittoDirettore, bannali (quasi) tutti 8)

servito in tazza già zuccherato e mescolato nell' apposito pentolino di metallo :wink: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Ospite il 16 nov 2009 20:26

quello del caffè è un rito,al pari del tè
sempre e ovunque macchina classica,anche se ho assaggiato il nespresso ed è davvero buono.
la miscela dipende dai momenti della giornata.
ma sempre comodo,caldo e in buona compagnia.
:D

nb:ho scoperto cche il vero lusso è potersi gestire il tempo

da nebbiolo75 il 17 nov 2009 10:10

kinggeorge ha scrittoDirettore, bannali (quasi) tutti 8)

Io infatti lo prendo alla moka più volentieri :D

Ma il Kimbo??? Si vede che siete poco napoletani. Lo usa nessuno??? Io non l'ho mai provato ma so che è usatissimo in Campania.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a