Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tiger il 03 ott 2009 09:52

caneciccio ha scrittoMachestateaddì, io il gelato alla cipolla (fatto col'azoto, e lievemente addolcito con una punta di vaniglia) l'ho provato... era da urlo.

Io e Tommaso volevamo precipitarci in cucina con espressione alla Homer godurioso e farcene preparare un secchio a testa... :shock: davvero, era una cosa di una bontà assoluta (assaggiato al Tino questa primavera)

C'è un dolce giapponese abbastanza noto invece (ora mi sfugge il nome), fatto con dei fagioli loro, che non è niente male.

..... :lol: :lol: ..non parlavo "male" di quello alla cipolla, che tra l'altro adoro(la cipolla)....ma di quello "improbabile" alla pasta e fagioli con cozze.....

....Adoro anche i fagioli....e il dolce che citi.."l'azuki".....fatto con i fagioli rossi..lo trovo molto buono e delicato...... 8)

da atlantica il 13 gen 2010 10:07

Qui in Piemonte in molte pizzerie fanno la pizza alla bagna cauda. Io la trovo disgustosa! La bagna cauda è una cosa seria e richiede un rito consolidato, non si schiaffa sulla pasta da pizza. Subumani!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da giugium il 13 gen 2010 12:50

atlantica ha scrittoQui in Piemonte in molte pizzerie fanno la pizza alla bagna cauda. Io la trovo disgustosa! La bagna cauda è una cosa seria e richiede un rito consolidato, non si schiaffa sulla pasta da pizza. Subumani!

in effetti non riesco nemmeno a immaginarmela

da TheBigFood il 22 feb 2010 11:46

Odio l'abbinamento formaggio-miele, formaggio-marmellata...

Sono un formaggiaro integralista.

da Fante il 22 feb 2010 12:22

TheBigFood ha scrittoSono un formaggiaro integralista.

Sono tendenzialmente d'accordo, ma proprio ieri ho mangiato un po' di montebore ben stagionato e francamente ho rimpianto una lacrima di miele
Anche perchè non so a voi ma a me i formaggi un po' tosti mi bruciano la lingua :oops:

da silbusin il 22 feb 2010 14:56

mai saputo che le scottature alla lingua si trasmettono... 8)

da Fante il 22 feb 2010 16:48

silbusin ha scrittomai saputo che le scottature alla lingua si trasmettono... 8)

PIVLA

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a