Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
2 messaggi
Pagina 1 di 1

E mo'..come la mettiamo???

da Yoda il 13 apr 2010 18:02

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 13 apr 2010 18:47

Beh è simpatica la stampa in generale, mettono un titolone riguardante l'ogm e poi a fronte di 100 righe di articolo ne parlano in una. Mi sembra un po' riduttivo.

Ogm si ogm no...io dico dipende. Mettono solo un gene che resiste ai parassiti? Boh ci può anche stare, bisognerebbe informarsi meglio. E se questo gene mi fa male per qualche altra cosa? Effetti collaterali? Mah....

Intanto l'articolo verte su altri temi, fumo e alcool in primis, dove LA VERA DIETA E' LA SEGUENTE:

"Qualche regola suggerita da Tirelli. 1) Non fumare e se si fuma, si deve smettere immediatamente. 2) Non abusare dell’alcol: qualche bicchiere di vino fa bene ma non si deve bere fuori dai pasti salvo feste e situazioni eccezionali. 3) Mantenere il giusto peso controllando l’alimentazione (meno grassi e carne, più frutta e verdura di stagione) facendo ricorso all’attività fisica (palestra o camminata di una mezz’ora a giorni alterni). 4) Dimenticarsi l’auto a casa e usare la bicicletta. 5) Non eccedere nell’esposizione al sole o a sistemi artificiali, che predispongono ai tumori della pelle. 6) Fare attenzione ai sintomi, andare subito dal medico se si riscontrano anomalie persistenti, tosse insistente, voce alterata, difficoltà a respirare, cuore che batte irregolarmente, febbricola, calo di peso inspiegato, sanguinamento inaspettato in bocca, nelle vie genitali o al retto. 7) A seconda dell’età, procedere agli screening per la diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori dell’utero, della mammella, colon, prostata. 8) Se si hanno parenti stretti (genitori, fratelli, figli) che hanno sviluppato tumori alla mammella, colon, prostata, sussiste un aumentato rischio di sviluppare questi tumori ed è necessario approfondire con screening più sofisticati e precoci. "

....ALTRO CHE OGM

stampa buffona....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a