50%
rame
50%
alluminio
Nessun voto
acciaio inox
Voti totali : 6
Zolletta ha scrittoE quelle in argento?? Strano che nessuno le menzioni... Paolini ci ha fatto una trasmissione e pare che siano le migliori e le prferite dagli sciefsss..
butter_fly ha scrittose compri le pentole in alluminio assicurati che sia anodizzato (in genere quello delle pentole lo è, ma tu verifica, non si sa mai)
ultimamente sono attratta dalle pentole con l'interno in ceramica; qualcuno le conosce?
capohog ha scrittoZolletta ha scrittoE quelle in argento?? Strano che nessuno le menzioni... Paolini ci ha fatto una trasmissione e pare che siano le migliori e le prferite dagli sciefsss..
L'argento in effetti ha una conducibilità termica più elevata del rame che a sua volta la ha superiore a quella dell'oro e dell'alluminio.
Ed è la conducibilità che viene ricercata solitamente
ma il diamante c'è l'ha superiore a tutti e se proprio vuoi fare lo sborone in cucina ....![]()
![]()
![]()
![]()
Zolletta ha scrittoE sulla capacita dell' argento di cedere eletroni e di creare legami (che ora non ricordo) nelle molecole del cibo stesso che mi dici????
(o magari son tutte balle per giustificare un bollito misto in carta a 50€)
Yoda ha scrittoA casa io uso quelle in alluminio della Agnelli. Ce ne sono anche di antiaderenti e quindi sono assolutamente versatili. Ritengo che , rame a parte considerato il costo , l'alluminio sia il miglior conduttore di calore..
Bob ha scrittoYoda ha scrittoA casa io uso quelle in alluminio della Agnelli. Ce ne sono anche di antiaderenti e quindi sono assolutamente versatili. Ritengo che , rame a parte considerato il costo , l'alluminio sia il miglior conduttore di calore..
Nein.
L'alluminio è un pessimo conduttore di calore .
atlantica ha scrittoCredo che molto dipenda da cosa ci devi cucinare.