Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Milano: Prodotti di qualità senza essere derubato?

da s_bia il 03 dic 2010 23:08

E' possibile trovare a Milano negozi che vendano prodotti di qualità a prezzi onesti?
Con tutto il rispetto per l'Esselunga da cui mi rifornisco normalmente, vorrei qualche indirizzo dove comprare qualche sfiziosità.
Ad esempio una gastronomia dove trovare una terrina di foie gras o tartufi, piuttosto che un macellaio dove trovare anche i tagli un po' particolari o un'enoteca con ricarichi onesti?

da Paulyste il 04 dic 2010 17:33

Perché nessuno risponde al mio bello? :(

da zandet2 il 04 dic 2010 18:23

Perchè mi sa che posti così a Milano non esistano... :cry:

Per le enoteche qualche tempo fa passavo spesso da Iemmallo, finchè era in via Vitruvio; da qualche anno si è spostata in centro dietro via Torino, ma non li non ci sono più andato quindi non saprei dirti se è ancora "onesto"; alcuni miei amici sommellier vanno spesso in una enoteca in via San Marco (credo si chiami n'ombradevin).

Per gli alimentari so che Eataly ha aperto un punto alla Coin 5 Giornate, ma anche li non ci sono stato e non saprei dire per i prezzi; per la qualità invece, se hanno tenuto l'impostazione di Eataly Torino, niente da eccepire.

Una macelleria valida invece è Ercole in Viale Brianza, carne piemontese spettacolare (e prezzi da infarto); per le occasioni particolari si può tenere da conto.

Ciao!

Re: Milano: Prodotti di qualità senza essere derubato?

da fulvia il 04 dic 2010 19:09

[Ad esempio una gastronomia dove trovare una terrina di foie gras o tartufi, piuttosto che un macellaio dove trovare anche i tagli un po' particolari o un'enoteca con ricarichi onesti?[/quote
]

...A costo di ripetermi.... :oops: Macelleria Massironi in via Corsico, una traversa di Via Vigevano di fronte alla stazione di Porta Genova......oppure prendi il treno a Porta Genova e vieni a Vigevano al Cicciolo..... :wink: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 04 dic 2010 20:24

Visto che Stefano non è buono a tenere i contatti...

Fulvia, la macelleria di cui parli tu si riferisce a tutto: foie gras, ecc. ?

Grazie :wink:

Mi correggo: ho trovato il sito... c'è davvero di tutto :D
Ultima modifica di Paulyste il 04 dic 2010 20:32, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 04 dic 2010 20:27

Casa della Mozzarella per Mozzarella e ricotta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da The Dude il 05 dic 2010 00:13

zandet2 ha scrittoPer le enoteche qualche tempo fa passavo spesso da Iemmallo, finchè era in via Vitruvio; da qualche anno si è spostata in centro dietro via Torino, ma non li non ci sono più andato quindi non saprei dirti se è ancora "onesto"...

In effetti è la mia enoteca di riferimento per Milano (quella dietro a via Torino, non ho mai frequentato la sede precedente).
Per lo più però compro all'Esselunga, dove, di tanto in tanto, si trovano vini di un discreto livello anche con sconti del 20-30%...
Ad esempio in questi giorni ho fatto scorta di bottiglie di Taurasi dei Feudi di San Gregorio a 10€ cadauna.

zandet2 ha scrittoPer gli alimentari so che Eataly ha aperto un punto alla Coin 5 Giornate, ma anche li non ci sono stato e non saprei dire per i prezzi; per la qualità invece, se hanno tenuto l'impostazione di Eataly Torino, niente da eccepire.

Caro, anche se meno caro del clone alla Rinascente. Io ormai ci compro solo la carne de La Granda. La stessa che vendono al punto vendita di Torino, ma sottovuoto. Anzi in pratica compro solo la Tagliata e la Battuta.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Stroliga il 05 dic 2010 10:20

Perchè non farsi fare consegne a domicilio?
Ad esempio:
http://www.tenutadipaganico.it/index.ph ... 1265986561

Conosco la loro veterinaria
:P

da Pool il 05 dic 2010 11:54

Non per essere OT ma qualcuno sa suggerire dove posso trovare il migliore Panettone (classico!) a Milano?

da Yoda il 05 dic 2010 12:25

Pool ha scrittoNon per essere OT ma qualcuno sa suggerire dove posso trovare il migliore Panettone (classico!) a Milano?

Se ne hai la possibilita', ti consiglierei di uscire da Milano e andare alla Pasticceria Palma di Mazzo di Rho..
Sono dei ladri...ma e' di una bonta' infinita... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Pool il 05 dic 2010 17:44

Grazie Yoda....gia' prenotati!!!!

da Ch il 05 dic 2010 21:01

zandet2 ha scrittoalcuni miei amici sommellier vanno spesso in una enoteca in via San Marco (credo si chiami n'ombradevin).

Decisamente e notevolmente cara con ricarichi imbarazzanti!

da fulvia il 06 dic 2010 00:27

PaulySte ha scrittoVisto che Stefano non è buono a tenere i contatti...

Fulvia, la macelleria di cui parli tu si riferisce a tutto: foie gras, ecc. ?

Grazie :wink:

Mi correggo: ho trovato il sito... c'è davvero di tutto :D

...Ma dai!!!! :shock: l'Alberto cià anche il sito??? :shock:
speta che vò a vegg!!! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 06 dic 2010 10:28

In verità dal mio pc non si carica bene e devo fare "copia cache"... non si vede il sito vero e proprio, ma almeno l'elenco dei prodotti :wink:

da capohog il 06 dic 2010 10:40

PaulySte ha scrittoIn verità dal mio pc non si carica bene e devo fare "copia cache"... non si vede il sito vero e proprio, ma almeno l'elenco dei prodotti :wink:

Mangiata sabato sera una costata di bue grasso piemontese del Masseroni, carne marezzata di grasso, tenera e saporosa... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 06 dic 2010 10:43

:D :D :D

da fulvia il 06 dic 2010 11:46

capohog ha scritto
PaulySte ha scrittoIn verità dal mio pc non si carica bene e devo fare "copia cache"... non si vede il sito vero e proprio, ma almeno l'elenco dei prodotti :wink:

Mangiata sabato sera una costata di bue grasso piemontese del Masseroni, carne marezzata di grasso, tenera e saporosa... :wink:

L'8 dicembre è alla sagra del bue grasso....ansia da prestazione..... :roll: deve vincere quest'anno..... :wink:

O. Vanoni

da Yoda il 06 dic 2010 12:13

fulvia ha scritto

L'8 dicembre è alla sagra del bue grasso....ansia da prestazione..... :roll: deve vincere quest'anno..... :wink:

Ohhhhh...ci sono anch'ioooooooo....
Ma..sara' li' solo come espositore di manzi o avra' proprio il banchetto per poter comperare qualcosa??? 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a