Bob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
a me piace quando battono il bollitore del latte sul tavolo per 'ammorbidire' la schiuma
Serve per raggrupparla, 'gnurant.....![]()
nebbiolo75 ha scrittoBob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
a me piace quando battono il bollitore del latte sul tavolo per 'ammorbidire' la schiuma
e una volta raggruppata come è????? Probabilmente ammorbidita
CACCOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nebbiolo75 ha scrittoBob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
e una volta raggruppata come è????? Probabilmente ammorbidita
CACCOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santippe28 ha scrittocaccolosissimamente : schiuma morbida , non troppo alta , che si fonda bene con il liquido sottostante , temperatura media , assolutamente non bollente , non mi piace la schiuma con le bollicine ,sono una "signora" e non batto ( ci mancherebbe ... ) , roteo il bricco con una circonvuluzione del polso languida ma non indecisa .
santippe28 ha scrittocerto che riesco : to spiego , uso il classico contenitore d'acciaio un pò grandino e lo riempio di latte (che ho tolto dal frigor una decina di minuti prima ) poco più di metà bricco, poi faccio in modo che il vapore del getto sia bello "secco " cioè senza goccioline , e quindi comincio con un'erogazione a getto moderato che aumento man mano che avverto che il latte addensa, con pazienza non faccio sta operazione solo in superficie , ma fin dal fondo del bricco, quando è bello denso e inizia come a debordare dal bricco , mi fermo , appoggio il bricco sul piano della cucina , indi poscia , sgigotto esibendomi nell'ancheggiante circonvoluzione del polso tenendo il bricco lievissimamente inclinato. Poi verso , il liquido mi resta sotto , e la schiuma sopra
baci