Bob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
a me piace quando battono il bollitore del latte sul tavolo per 'ammorbidire' la schiuma
Serve per raggrupparla, 'gnurant.....
nebbiolo75 ha scrittoBob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
a me piace quando battono il bollitore del latte sul tavolo per 'ammorbidire' la schiuma
e una volta raggruppata come è????? Probabilmente ammorbidita
CACCOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nebbiolo75 ha scrittoBob ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAd essere caccolosi mi verrebbe da dire c'è schiuma e schiuma
e una volta raggruppata come è????? Probabilmente ammorbidita
CACCOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
santippe28 ha scrittocaccolosissimamente : schiuma morbida , non troppo alta , che si fonda bene con il liquido sottostante , temperatura media , assolutamente non bollente , non mi piace la schiuma con le bollicine ,sono una "signora" e non batto ( ci mancherebbe ... ) , roteo il bricco con una circonvuluzione del polso languida ma non indecisa .
santippe28 ha scrittocerto che riesco : to spiego , uso il classico contenitore d'acciaio un pò grandino e lo riempio di latte (che ho tolto dal frigor una decina di minuti prima ) poco più di metà bricco, poi faccio in modo che il vapore del getto sia bello "secco " cioè senza goccioline , e quindi comincio con un'erogazione a getto moderato che aumento man mano che avverto che il latte addensa, con pazienza non faccio sta operazione solo in superficie , ma fin dal fondo del bricco, quando è bello denso e inizia come a debordare dal bricco , mi fermo , appoggio il bricco sul piano della cucina , indi poscia , sgigotto esibendomi nell'ancheggiante circonvoluzione del polso tenendo il bricco lievissimamente inclinato. Poi verso , il liquido mi resta sotto , e la schiuma sopra
baci