SeaHorse ha scrittoLa adoro...
Probabilmente c'è chi storce il naso perchè è una "nascondi sapori", ma fosse per me la metterei quasi ovunque!
La mia preferita è senza dubbio quella francese, la maille di dijon per esempio, per citare un grande classico che si trova anche dalle nostre parti.
Qualcun altro condivide la mia passione??
stefanbo ha scrittoLa senape all'aneto che ho provato io era quella dell'IKEA (unico punto di conforto per un danese in cerca di qualcosa di simile al suo paese: come detto wurstel ma anche polpettine, salsa polpette, cetriolini in agrodolce e aringhe sono molto simili)
Non mi è piaciuta, o meglio, col salmone marinato magari ci sta benissimo ma ha un grado di piccantezza vicina allo zero
stefanbo ha scrittoE bravo il mio buongustaio: ottima idea quella della baguette, scorza e succo limone e tabasco, squisita!
M'hai fatto venir voglia, peccato non ce l'abbia a casa (nè il salmone nè la baguette )
Se spalmo una rosetta (michetta per "voi" del Nord )con il succo/scorza di limone e tabasco è uguale????
Però l'acqua bolle e tra poco mangio le linguine col mio pesto (solo per sottolineare):
1) Che anche se ho difeso i sughi Rana in altri topic, in questa stagione farselo a casa è MOOOOOOOOOLTO meglio
2) Che a Roma MAGNAMO TARDI!!!!
stefanbo ha scrittoLa senape all'aneto che ho provato io era quella dell'IKEA ...
Non mi è piaciuta, o meglio, col salmone marinato magari ci sta benissimo ma ha un grado di piccantezza vicina allo zero
SeaHorse ha scrittoCuriosità: ma la senape si può fare in casa?
Tra l'altro ora sul sito della maille si può anche acquistare online (www.maille.com/achetez-en-ligne.html)
Ce ne sono un po' che vorrei provare... "provençale", "chablis &morilles" (i morilles sono dei funghi), "girolles, echalote & cerfeuil" (girolles sono i finferli o gallinacci), al "concassé d'olives", "citron & harissa" (salsa tunisina piccante)... nessuno vuole fare un ordine con me???
Ho provato quella all'aneto e quella aux "herbes vertes" e mi erano piaciute molto, anche col pesce. Così così invece quella ai pomodorini secchi, gusto molto particolare
capohog ha scrittoSeaHorse ha scrittoCuriosità: ma la senape si può fare in casa?
Tra l'altro ora sul sito della maille si può anche acquistare online (www.maille.com/achetez-en-ligne.html)
Ce ne sono un po' che vorrei provare... "provençale", "chablis &morilles" (i morilles sono dei funghi), "girolles, echalote & cerfeuil" (girolles sono i finferli o gallinacci), al "concassé d'olives", "citron & harissa" (salsa tunisina piccante)... nessuno vuole fare un ordine con me???
Ho provato quella all'aneto e quella aux "herbes vertes" e mi erano piaciute molto, anche col pesce. Così così invece quella ai pomodorini secchi, gusto molto particolare
Alla slunga trovi la senape in polvere della colman's che mischian
Do ad acqua ed altri ingredienti ti dovrebbe permettere di prepararla...
atlantica ha scrittocapohog ha scrittoSeaHorse ha scrittoCuriosità: ma la senape si può fare in casa?
La senape si prepara con la polvere della Colman's, uno spicchio di aglio schiacciato (non tritato!) e brodo bollente.
SeaHorse ha scrittoatlantica ha scrittocapohog ha scrittoSeaHorse ha scrittoCuriosità: ma la senape si può fare in casa?
La senape si prepara con la polvere della Colman's, uno spicchio di aglio schiacciato (non tritato!) e brodo bollente.
Ma cosa c'è in questa magica polverina?!
Quindi non con la senape in grani?