Yoda ha scritto... unica alternativa a quanto hai affermato , correttamente , sarebbe una boccia di Idraulico Liquido ...inappetente ha scrittoYoda ha scrittoPer i milanesi..un classico, a cui anch'io, alemeno un paio di volte l'anno non riesco a rinunciare...... una pregunta : cosa c'hai bevuto?
La ricetta non ve la posto...anche perche' di questo piatto ci saranno centinaia di versioni...e chi lo fa , di solito, dice di essere l'unico , vero depositario della ricetta originale.
Vi dico solo che la mia prevede . oltre alle canoniche puntine di maiale, anche dei piedini e delle cotiche..e poi ..verza a gogo.
E chi si ricorda??? Il post sara' del 2008...
In generale, con questo piatto che ha comunque un tasso di untuosita' un po' oltre la media, serve "carbonica"...
Quindi , da un classico Lambrusco , per passare ad un Gutturnio , transitando da una Barbera del Monferrato e... perche' no... ad un bel BdB .
Insomma , qualcosa che abbini freschezza a frizzantezza, che tenda a ripulire costantemente le papille.
manufood ha scrittosarà questo luglio novembrino ma mi è tornata la voglia di cassoeula!
un piatto che adoro e che è meglio farsi in casa piuttosto che andare a mangiarla al ristorante/trattoria/osteria.
nella preparazione aggiungete della grappa... per sgrassare. e consiglio di berne un dito anche prima di cominciare a mangiarla.
per l'abbinamento: Lambrusco, Gutturnio o Bonarda. vini giovani, leggermente frizzanti ma soprattutto secchi che ripuliscano la bocca dal grasso.
nubile ha scrittoBob ha scrittoPuntine, testine, cotiche, cotenne, luganega, pancetta, salamin de verzitt. E chi più ne ha più ne metta. :
ma direi anche le code di maiale!!!
La Casoeula è un piatto nato povero, fatto con tutti gli scarti di maiale, cotti lunghissimamente per insaporirli e renderli commestibili....
Sarà il mio cenone domenicale, fatta in casa!!!
figlidiputin ha scrittonubile ha scrittoBob ha scrittoPuntine, testine, cotiche, cotenne, luganega, pancetta, salamin de verzitt. E chi più ne ha più ne metta. :
ma direi anche le code di maiale!!!
La Casoeula è un piatto nato povero, fatto con tutti gli scarti di maiale, cotti lunghissimamente per insaporirli e renderli commestibili....
Sarà il mio cenone domenicale, fatta in casa!!!
Naso e prostata?