Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da annaxx il 16 set 2011 22:38

Io pure all' slunga ho comprato l'arabica, ma e' molto lontano dall'arpeggio Nespresso che uso abitualmente. Se poi si considera che costa poco di meno non conviene per niente!

da tpt il 25 set 2011 11:51

Comprata ieri la macchina Lattissima+ per cialde Nespresso. Ora ho tutta la gamma delle cialde da provare. Vedremo ....

da tpt il 25 set 2011 11:58

Provato adesso l'arpeggio, per fare il cappuccino. Non male, davvero. ;-)

da The Dude il 25 set 2011 18:35

tpt ha scrittoProvato adesso l'arpeggio, per fare il cappuccino. Non male, davvero. ;-)

Io bevo solo arpeggio e ristretto... Nemmeno i Cru li superano.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da tpt il 26 set 2011 15:00

La commessa che ci ha venduto la macchina ci ha consigliato l'arpeggio per il cappuccino (a suo dire ha un lieve sentore di cacao) e il ristretto per il caffè.

Certo che considerando il costo di un cappuccino o di un caffè nei bar della Svizzera tedesca, questa macchina si ammortizzerà in un istante.

Chi mi sa invece dire qualcosa riguardo il decalcificante? Conviene ordinarlo alla Nespresso (tanto mi faccio arrivare tutto per posta) oppure acquistare quello della marca della macchinetta? :roll:

da The Dude il 26 set 2011 17:07

tpt ha scrittoChi mi sa invece dire qualcosa riguardo il decalcificante? Conviene ordinarlo alla Nespresso (tanto mi faccio arrivare tutto per posta) oppure acquistare quello della marca della macchinetta? :roll:

Pensavo che esistesse solo il primo...

da tpt il 26 set 2011 18:33

No, qui si trova sia il De Longhi (a circa 13 euro la bottiglia) che quello della Nespresso. Pero' non so cosa sia meglio ....

da The Dude il 26 set 2011 22:00

tpt ha scrittoNo, qui si trova sia il De Longhi (a circa 13 euro la bottiglia) che quello della Nespresso. Pero' non so cosa sia meglio ....

Se non ricordo male in Italia il kit Nespresso (che è composto da una busta di polvere da sciogliere in acqua) costa molto meno... Direi sui 5-7€.

da tpt il 27 set 2011 12:32

Quasi quasi lo ordino quando sono in Italia ... Grazie dell'informazione, The Dude! :D

da annaxx il 27 set 2011 23:41

A me la Nespresso il decalcificatore l'ha sempre dato in omaggio: sono pero' una buona cliente. Dopo un cero numero di capsule acquistate me lo consegna.

da tpt il 29 set 2011 00:11

Non ho idea se anche qui sia uso concedere il decalcificatore in omaggio, almeno ai clienti piu' assidui. La vicina di casa alla quale ho chiesto mi ha detto di pagarlo ma non credo sia una grande consumatrice di caffè. In compenso so consegnano entro due giorni dall'ordine ed in una fascia d'orario concordato, a prescindere ho tre negozi Nespresso nelle vicinanze (ma mi sta sulle balle andarci ... piu' comoda la consegna a casa).

da miciagilda il 29 set 2011 11:48

annaxx ha scrittoA me la Nespresso il decalcificatore l'ha sempre dato in omaggio.... Dopo un cero numero di capsule ....

Ma solo se lo accendi. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 12 ott 2011 11:21

il kit di decalcificazione a me lo han dato gratis solo la prima volta, poi a pagamento e di caffè ne consumiamo tanto (la macchinetta l'ho portata in ufficio perchè non riuscivo più a bere quello delle macchinette vending).

come capsule preferisco Roma al Ristretto.
tra i cru Brasile (dulsao) in testa e poi colombia (rosabaya).
anche il nuovo indiano Dhjana non è affatto male.

da annaxx il 13 ott 2011 12:12

miciagilda ha scritto
annaxx ha scrittoA me la Nespresso il decalcificatore l'ha sempre dato in omaggio.... Dopo un cero numero di capsule ....

Tu porti sfiga :!: :!: :!:
Ieri sono andata alla Nespresso di Bg ad acquistare due scatole (400 capsule) di arpeggio e alla richiesta del kit di decalcificazione mi hanno chiesto 10 euro!
Stupita ho detto che me l'hanno sempre dato gratuitamente, ma mi hanno risposto che probabilmente si trattava di promozioni in corso!
Boh... :shock:
La prossima volta lo accenderò (il cero) :D :D :D

da miciagilda il 13 ott 2011 12:25

annaxx ha scritto
miciagilda ha scritto

Tu porti sfiga :!: :!: :!:

L'ultima volta che me l'hanno detto è stata una mia collega che continuava a parcheggiare in divieto di sosta.

Io la avvisavo, lei perseverava, poi prendeva la multa e mi diceva che portavo sfiga. :roll:

Se vuoi te la faccio conoscere... 8) 8)

:lol:

da capohog il 14 ott 2011 05:55

[/quote]

L'ultima volta che me l'hanno detto è stata una mia collega che continuava a parcheggiare in divieto di sosta.

Io la avvisavo, lei perseverava, poi prendeva la multa e mi diceva che portavo sfiga. :roll:

:lol:[/quote]

Se funzioni cosí bene passeresti dal mio ufficio? C'é un tizio che par.parcheggia sempre sui posti riservati alle moto ma nessuno lo multa mai :evil:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 14 ott 2011 10:23

capohog ha scritto
miciagilda ha scritto

:lol:

Se funzioni cosí bene passeresti dal mio ufficio? C'é un tizio che par.parcheggia sempre sui posti riservati alle moto ma nessuno lo multa mai :evil:

Sarà il fratello della mia collega? 8) :lol:

Comunque non è che funziono bene io: funzionano bene i ghisa di zona Via XX Settembre! :evil:

(Capo, oggi quoti da dio.... :roll: :D )

da zandet2 il 14 ott 2011 10:38

capohog ha scrittoSe funzioni cosí bene passeresti dal mio ufficio? C'é un tizio che par.parcheggia sempre sui posti riservati alle moto ma nessuno lo multa mai :evil:

Puoi sempre prendere esempio da lui...

Immagine
eehheee :twisted:

da zandet2 il 21 nov 2011 13:30

Vergnano si appresta a invadere i mercati esteri....

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/430841/

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da The Dude il 21 nov 2011 15:17

zandet2 ha scrittoVergnano si appresta a invadere i mercati esteri....

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/430841/

Magari in quelli avrà più successo (conoscendo la scarsa, o comunque molto diversa, cultura del caffè di molti altri paesi).

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a