capohog ha scrittoQuando è stagione di carciofi solo quelli. vario, solo infarinati e tagliati a sedicesimi, con pastella tagliati ad ottavi e tagliati a fette con classica doratura in uovo.
Quando non è stagione ricorro al metadone
Cimette di cavolfiore semilessate in pastella, anelli di cipolla in pastella, dadoni di melanzana infarinati,zucchine in pastella o tagliate a fiammifero semplicemente infarinate, gamberi, calamari con pastella, baccalà e coda di rospo impastellate, crocchette di lesso e besciamella infarinate, calamaretti spillo e gamberetti infarinati, trigliette (meglio a filetti) impastellate e fritte, soglioline e paranza in generale infarinate , tortellini lessati, foglie di salvia impastellate, cozze in pastella, pollo a pezzetti dorato e fritto, animelle, polenta, ovoli, porcini, formaggio, frittelle di farina di castagne, frittelle di riso e mele,...
si è capito che mi piace il fritto?
fracina ha scrittoMmmmm!
Ma la pastella come la fai??
Ti passo una ricettina strabuona, che mangiavo a giorni alterni(di piu' il mio fegato si metteva in sciopero..)quando ero negli USA.
La famosa cipollona Fiore delle steak houses.
Prendi una cipolla medio grande, la sezioni in sedicesimi ma che siano attaccati sul fondo.
La infarini per bene.
La friggi in taaaanto olio ben caldo. Quando comincia a cuocere, le lamelle si aprono a fiore@@@@@
Latiri fuori, la scoli e aggiungi sale e se ti piace un poco di paprica dolce e...cazzius!!!Ho voglia di cipolla alle 7 e 15!
fulvia ha scrittocapohog ha scrittoQuando è stagione di carciofi solo quelli. vario, solo infarinati e tagliati a sedicesimi, con pastella tagliati ad ottavi e tagliati a fette con classica doratura in uovo.
Quando non è stagione ricorro al metadone
Cimette di cavolfiore semilessate in pastella, anelli di cipolla in pastella, dadoni di melanzana infarinati,zucchine in pastella o tagliate a fiammifero semplicemente infarinate, gamberi, calamari con pastella, baccalà e coda di rospo impastellate, crocchette di lesso e besciamella infarinate, calamaretti spillo e gamberetti infarinati, trigliette (meglio a filetti) impastellate e fritte, soglioline e paranza in generale infarinate , tortellini lessati, foglie di salvia impastellate, cozze in pastella, pollo a pezzetti dorato e fritto, animelle, polenta, ovoli, porcini, formaggio, frittelle di farina di castagne, frittelle di riso e mele,...
si è capito che mi piace il fritto?
Sì ne parlavamo io e il tuo fegato l'altro giorno al telefono.....
Strarompi ha scrittoLa mia Mamma "zdora" mi ha insegnato 2 tipi di "fritto misto"
Fritto misto di paranza con Zanchetti (sogliolette), Triglie, paganelli o mazzoni (govatti in romagnolo), sarde, sardoncini, merluzzetti, mazzole
Fritto misto di "calamari", in questo caso scampi, gamberetti, seppiolini e calamaretti, e 2 innesti di verdure, zucchine e carote tagliate fini
ultimamente molto gustoso faccio anche il fritto di sardoncini e cipolla rossa di tropea
capohog ha scrittoStrarompi ha scrittoLa mia Mamma "zdora" mi ha insegnato 2 tipi di "fritto misto"
Fritto misto di paranza con Zanchetti (sogliolette), Triglie, paganelli o mazzoni (govatti in romagnolo), sarde, sardoncini, merluzzetti, mazzole
Fritto misto di "calamari", in questo caso scampi, gamberetti, seppiolini e calamaretti, e 2 innesti di verdure, zucchine e carote tagliate fini
ultimamente molto gustoso faccio anche il fritto di sardoncini e cipolla rossa di tropea
il govatto sarebbe il ghiozzo? mai mangiato...e le mazzole cosa sono?
Manco da Rimini da qualche anno ma un salto devo tornare a farcelo....
se volessi mangiare un fritto come si deve dove?
scogghi ha scrittoEcco qui