Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Cracco bis la vendetta

da Mauro1980 il 15 nov 2014 21:36


O meglio la reincarnazione, sto guardando i I re della griglia su Dmax, c'è la replica dove preparano la mitica fiorentina e poi l'hamburger.

Risultati assai deludenti, tranne rare eccezioni, per i provetti grigliatori , alcuni ne hanno fatto quasi uno spiedo, ma oltre ad aver visto tecniche assai discutibili ed audaci, la cosa che mi ha colpito di più è lo chef Rubio, sembra la versione tatuata e palestra di Cracco.
Credevo Alberto Tomba fosse un pallone gonfiato, ma in confronti a questi due sembra un chierichetto :)
Si vede che è il ruolo del momento :)

Sarebbe piaciuto anche a te Manu, hanno preparato il tuo amato hamburger partendo da diversi tagli di carne che potevano scegliere, mi sarebbe piaciuto sapere quali, invece si sono limitati a dire quelli molto grassi, il grasso liquefatto si durante la cottura aiuta la polpetta a stare unità.
Poi hanno detto di non tostare il pane, lo hanno fatto in molti tra i concorrenti e purtroppo sono in molti a farlo anche nelle cucine di bar e locali vari.

Re: Cracco bis la vendetta

da manufood il 17 nov 2014 15:00


Mauro1980 ha scrittoO meglio la reincarnazione, sto guardando i I re della griglia su Dmax, c'è la replica dove preparano la mitica fiorentina e poi l'hamburger.

Risultati assai deludenti, tranne rare eccezioni, per i provetti grigliatori , alcuni ne hanno fatto quasi uno spiedo, ma oltre ad aver visto tecniche assai discutibili ed audaci, la cosa che mi ha colpito di più è lo chef Rubio, sembra la versione tatuata e palestra di Cracco.
Credevo Alberto Tomba fosse un pallone gonfiato, ma in confronti a questi due sembra un chierichetto :)
Si vede che è il ruolo del momento :)

Sarebbe piaciuto anche a te Manu, hanno preparato il tuo amato hamburger partendo da diversi tagli di carne che potevano scegliere, mi sarebbe piaciuto sapere quali, invece si sono limitati a dire quelli molto grassi, il grasso liquefatto si durante la cottura aiuta la polpetta a stare unità.
Poi hanno detto di non tostare il pane, lo hanno fatto in molti tra i concorrenti e purtroppo sono in molti a farlo anche nelle cucine di bar e locali vari.


io ho adorato Rubio in Unti e Bisunti, nei Re della Griglia non lo posso vedere.
tra l'altro i concorrenti mi paiono dei cretini, va bene tutto ma non saper cucinare una fiorentina... disgustorama! :x

Re: Cracco bis la vendetta

da primus il 17 nov 2014 18:20


vabbè se guardate DMax...... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cracco bis la vendetta

da Mauro1980 il 17 nov 2014 21:27


Pur non essendo un cuoco, sembra anche a me che il livello dei concorrenti sia inferiore a quello di altre trasmissioni, prima di tutto Masterchef, ma anche Hellas kitchen, dove nel mucchio c'erano anche buoni cuochi.

È vero anche manu che grigliare non è tra le cose più difficili in cucina, per cui posso capire che i grigliatori non siano cuochi a tutti gli effetti.
La fiorentina effettivamente è tra le preparazioni più semplici da fare alla griglia, in TV avrò visto 20 volte qualche esperto mostrare come si cuoce.
Brace di buona qualità molto calda, e ben ossigenata (l'aria innalza la temperatura ed evita la formazione di fumo) griglia anch'essa molto calda, circa 450°C, poi cuocere 5-8 minuti per lato in funzione di dimensione e temperatura, al termine tenerla un minuto in piedi dove c'è il grasso.
Alcuni concorrenti hanno fatto cose stranissime, Cecchin, visibilmente triste, avrà pensato di aver buttato via 12 kg di ottima carne.

Giusto tra un'ora alle 21:10 c'è la prossima puntata :) tema della puntata, grigliata mista di pesce di mare, mi piacerebbe sapere da te caro Primus, cuoco ed uomo di mare, una tua opinione sulle performances.

Re: Cracco bis la vendetta

da primus il 17 nov 2014 21:53


Mauro1980 ha scritto
Giusto tra un'ora alle 21:10 c'è la prossima puntata :) tema della puntata, grigliata mista di pesce di mare, mi piacerebbe sapere da te caro Primus, cuoco ed uomo di mare, una tua opinione sulle performances.


veder cucinare in tv francamente mi ha stufato. non guardo nemmeno più il gambero rosso. io sono uomo di mare ma ligure e la cucina ligure non è una cucina di mare :wink: e cmq fare una grigliata di pesce è più facile e veloce che grigliare una fiorentina e, detto tra noi, detesto le grigliate sia di carne che di pesce. all'ultima grigliata in spiaggia alla quale ho partecipato mi hanno ficcato tutta sera davanti alla brace a cucinare con il risultato che non ho mangiato una mazza e mi sono ingranato di Pigato. mai più. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi