Pur non essendo un cuoco, sembra anche a me che il livello dei concorrenti sia inferiore a quello di altre trasmissioni, prima di tutto Masterchef, ma anche Hellas kitchen, dove nel mucchio c'erano anche buoni cuochi.
È vero anche manu che grigliare non è tra le cose più difficili in cucina, per cui posso capire che i grigliatori non siano cuochi a tutti gli effetti.
La fiorentina effettivamente è tra le preparazioni più semplici da fare alla griglia, in TV avrò visto 20 volte qualche esperto mostrare come si cuoce.
Brace di buona qualità molto calda, e ben ossigenata (l'aria innalza la temperatura ed evita la formazione di fumo) griglia anch'essa molto calda, circa 450°C, poi cuocere 5-8 minuti per lato in funzione di dimensione e temperatura, al termine tenerla un minuto in piedi dove c'è il grasso.
Alcuni concorrenti hanno fatto cose stranissime, Cecchin, visibilmente triste, avrà pensato di aver buttato via 12 kg di ottima carne.
Giusto tra un'ora alle 21:10 c'è la prossima puntata
tema della puntata, grigliata mista di pesce di mare, mi piacerebbe sapere da te caro Primus, cuoco ed uomo di mare, una tua opinione sulle performances.