vinicola ha scrittoIL CAFFE' PRATICAMENTE TIEPIDO VISTA LA TEMPERATURA MAX DELLA CALDAIA 80° E QUINDI PENSA DI BERTI UN BUON CAFFE' AL BAR ..TIEPIDO........
ty cobb ha scrittoIl caffè in cialde è un ottima soluzione anche per la ristorazione, soprattutto per i piccoli locali. Ho sempre cercato di strupire e coccolare il cliente curando al massimo l'ingrediente, la cottura e la presentazione per poi rischiare, fino all'anno scorso, di rovinare tutto servendo un pessimo caffè (avevo una Cimbali due gruppi da bar e usavo miscele carissime ma servendo al massimo non più di 20 caffè il risultato era sempre più che insufficente) ora col sistema delle cialde riesco ad evitare brutte figure finali. Ulteriore beneficio è la possibilita di offrire al cliente la carta dei caffè con il vantaggio di poter scegliere la miscela e la tostatura preferita, piccolo spazio di democrazia in un ristorante "autoritario" come il mio. Per quanto riguarda problema della tazzina, su consiglio del nostro fornitore, stiamo usando i bicchierini di vetro con ottimi risultati.
ty cobb
alberto ha scrittoA me hanno appena regalato Nespresso, la macchinetta con la cialdina monodose. A me piace parecchio il caffè che viene preparato da tale macchinetta infernale. Decisamente il migliore tra i vari assaggiati tra uffici, amici, ecc. ecc., secondo il mio fine (?) palato.
Il lavazza non lo conosco, però.