MAX61° ha scrittoUna bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.
alcor ha scrittoQuando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?
MAX61° ha scrittoUna scatoletta di Ghiotto (antipasto Galfrè) su pane nature.
Fante ha scrittoalcor ha scrittoQuando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?
Sì. Nel mio frigorifero è pieno. C'è anche dell'insalata con gli scorpioni e un vasetto di cipolline sott'olio in cui s'è sviluppata una nuova civiltà. Sono già alla ruota...
alcor ha scrittoMAX61° ha scrittoUna bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.
A proposito di schifezze...
Quando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?
E a tavola quando uscivano dal piatto si rincorrevano con il pane...
che schifo!!!
alberto ha scrittoEcco, allora stanno per andarsene...
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittoIntanto ricorda a quel Milanes da strapass di Silbusin che stroliga vuol dire zingara.
no caro: vuol dire cartomante.
Nel vocabolario Milanese - Italiano di Francesco Cherubini del 1839 si dice:
stròlega = indovina, cartomante, divinatrice.
Zingara si diceva zìnghera.
silbusin ha scrittoCiao stroliga: sei la stessa del club alfemminile? Milano, età 33, per profilo completo clicca qui....http://www.alfemminile.com/world/commun ... oliga.html
Macs ha scrittogiagina ha scrittogiuanin ha scrittoNutella sui crackers salati.
Surimi e rucola con olio e limone.
I marshmallows! Quando li compravo da piccolo li chiamavo spugne. Ho letto che in Usa hanno il coraggio di fonderli per ricoprire le torte a mo' di glassa.
E per mandare giù tutto, una bella bottigliona da 150 cl di ginger o di cedrata giallo fosforescente tipo scoria radioattiva.
... ma tu i mashmallows li mangi così, dal sacchetto, o li scaldi?
Perchè a mio parere è "scottati" sul fuoco a mo' di spiedino, che danno il meglio di sè...
Ragazzi, occhio che vi porto la perla....
La vera morte dei Marshmallows è nella cioccolata bollente!
L'ho imparato leggendo i fumetti di Calvin e Hobbes, ho voluto provare e ne sono rimasto folgorato!
E la cedrata... io in frigo di fianco alle Bud ho la Tassoni...
Stroliga ha scrittoAlcune di esse si specializzavano in queste pratiche fino ad ottenere dal popolo l’appellativo di “STREGA" (STRIA in milanese) che, abbandonato l’etimo originale, nel medioevo diventa “STROLEGA (ven., lomb.)”, o astrologo, capace di leggere negli astri, come in uso fra i popoli nomadi (Zingari o Rom).
Macs ha scrittoOcio fioeù chè la nona l'è 'na stria, l'han veduda sgarlàa nel foeech cunt i man; ocio fioeù perchè adess la vula via cunt un manegh de scua in mezz ai gamp...
Fante ha scrittoalberto ha scrittoIo ho una ricciola fresca fresca di mare.
Macs, cosa ci bevo su? Un barbaresco o un amarone? Che dici?
Ti rispondo con parole sue
Mi l'a savu no ghel mari de la mi mama l'era plus deja là