Stroliga ha scrittoCosa ne pensate degli stampi in silicone utilizzabili da -40° a + 280° ?
Li utilizzate per la pasticceria ?
Io non mi sono ancora azzardata, però quelli per piccola pasticceria sembrano interessanti.
primus ha scrittoStroliga ha scrittoCosa ne pensate degli stampi in silicone utilizzabili da -40° a + 280° ?
Io non mi sono ancora azzardata, però quelli per piccola pasticceria sembrano interessanti.
Sono utilissimi e funzionano a meraviglia
MAX61° ha scrittoprimus ha scrittoStroliga ha scrittoCosa ne pensate degli stampi in silicone utilizzabili da -40° a + 280° ?
Sono utilissimi e funzionano a meraviglia
Ce li ho ancora imballati. Non ho mai sperimentato. Sarebbe una buona cosa se tu, Primus, ci illustri come si usano.
Ciao e grazie.
LA MAX 61°
Stroliga ha scrittoMa come si fa a tirar fuori una crostata senza che si spezzi?
La si lascia raffreddare nello stampo?
E se si non rimane umida?
silbusin ha scrittoNews a suo tempo inviata.
"Se si decidesse di acquistare una teglia per dolci in elastomero di silicone bisogna indirizzarsi verso quei tipi che resistono alla temperatura di 280°C. In Francia l’ufficio preposto ha effettuato dei test su 81 pentole in commercio dichiarandone 41 fuori norma: queste ultime infatti resistevano a temperature massime di 240°, oltrepassate le quali rilasciavano sostanze organiche volatili in percentuale superiore ai limiti di legge. Dato che per normativa internazionale i materiali e i contenitori per alimenti devono essere inerti e non rilasciare composti volatili a temperature differenziate, l’indicazione proveniente dalla Francia risulta essere di grande interesse sia per il produttore che per il consumatore."
saluti.
MAX61° ha scrittoStroliga ha scrittoMa come si fa a tirar fuori una crostata senza che si spezzi?
I dolci come le torte van sempre tolti dallo stampo ancora caldi e messi su una gratella a riposare e ad asciugarsi.
Io ti consiglio 1 coperchio (deve essere piano non concavo.)
Lo metti sulla tortiera , la capovolgi. Prendi un cartoncino o il piatto da portata (piano e non concavo) di diametro adeguato. Lo poni sulla torta capovolta e con gioco di polso rigiri et Voila! Sei a posto.
Meglio ancora, sostituisci (al secondo capovolgimento) il piatto con la griglia del forno così favorirai la circolazione dell'aria.
Altro sistema è quello di sagomare una carta da forno del diametro della tortiera o teglia, prevedendo due lembi largi 4-5 cm e lasciati lunghi(all'altezza del diametro) in modo da essere presi con facilità quando estrarrai la tortiera.
Con questi due lembi (strisce) sarà facile togliere la crostata e depositarla sulla griglia del forno.
Ciao sperando di esser stato chiaro.
LA MAX 61°
P.S. Tra il coperchio e la crostata puoi frapporre un foglio di carta da forno prima di capovolgere nel caso vi siano marmellate o creme medio fluide.
Stroliga ha scrittoMAX61° ha scrittoStroliga ha scrittoMa come si fa a tirar fuori una crostata senza che si spezzi?
I dolci come le torte van sempre tolti dallo stampo ancora caldi e messi su una gratella a riposare e ad asciugarsi.
Io ti consiglio 1 coperchio (deve essere piano non concavo.)
Lo metti sulla tortiera , la capovolgi. Prendi un cartoncino o il piatto da portata (piano e non concavo) di diametro adeguato. Lo poni sulla torta capovolta e con gioco di polso rigiri et Voila! Sei a posto.
Meglio ancora, sostituisci (al secondo capovolgimento) il piatto con la griglia del forno così favorirai la circolazione dell'aria.
Altro sistema è quello di sagomare una carta da forno del diametro della tortiera o teglia, prevedendo due lembi largi 4-5 cm e lasciati lunghi(all'altezza del diametro) in modo da essere presi con facilità quando estrarrai la tortiera.
Con questi due lembi (strisce) sarà facile togliere la crostata e depositarla sulla griglia del forno.
Ciao sperando di esser stato chiaro.
LA MAX 61°
Con una domanda così,<dopo 14 anni che fai torte, l'ippica sarebbe un successo. Direi al KURLING IN DISCESA SU SLITTINO E SENZA SCOPETTE
Ciao
LA MAX 61°
P.S. Tra il coperchio e la crostata puoi frapporre un foglio di carta da forno prima di capovolgere nel caso vi siano marmellate o creme medio fluide.
CHE TESOROOOO!!!!!!
è da quando ho 14 anni che faccio torte e visto che adesso ne ho non te lo dico, se non avessi ancora imparato a girarle potrei darmi all'IPPICA.
Parlavo di rigirarle in uno stampo morbido, ma forse basta rigirarle tra due piatti, piatti e non concavi, rigidi.
MAX61° ha scrittoCon una domanda così, dopo 14 anni che fai torte, l'ippica sarebbe un successo. Direi al KURLING IN DISCESA SU SLITTINO E SENZA SCOPETTE
Ciao
LA MAX 61°