MarioLino ha scrittouna porzione media di fiorentina è sui 500 g, almeno per me. quindi prezzo sui 20 - 25 euro. poco più che per un filetto.
i conti mi tornano abbastanza. se trovo la fiorentina e trovo tr ai miei commensali con chi dividerla, la preferisco al filetto.
primus ha scritto
A mio avviso la fiorentina e' un piatto unico, un po di insalata, vinello e caffe'.
Greedy ha scritto6 etti ??
6 etti ???
Sotto il kilo non mi diverto neanche, una fiorentina che si rispetti deve essere da 1,1/1,3 ALMENO.
Chef Toni ha scrittoQuello che mi lascia un poco perplesso è il fatto che non fosse indicato il prezzo/kg e che la chianina costasse comunque e sempre 52 Eu .
Secondo voi vuol dire che il ristorante sceglie tagli tendenzialmente tutti uguali o semplicemente che se sei fortunato ti becchi quella da 1.1-1.2 kg e se sei sfortunato quella da 900 g???
alcor ha scrittoK1 ha scrittose non vado errato al proposito si son viste un paio di rece su un amato pluricliccato..toc toc..sarebbe interessante capirne di più, dato che come prezzi la carne comincia a stare dalla parte del pesce..
toc toc..
Se vi ricordate ai tempi della mucca pazza i prezzi erano crollati del 40/50% in macelleria e tutti si lamentavano. Adesso non senti un macellaio che si lamenta (nonostante l'aviaria) Perchè?
Perchè sulle carni bianche c'è poco guadagno...