Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Asparagi

da Greedy il 22 mag 2006 14:29

Ho un bel mazzetto di asparagi bianchi in frigo, premetto che devo stare leggero per problemi di stomaco (quindi niente burro, preparazioni con formaggi o altro di pesante ... :( ) ... come li cucino? Si, certo, lessi ... ma qualche idea più originale? :D

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 22 mag 2006 16:08

Mia mamma invece di lessarli li fa in padella...
mezzo dito di brodo e li fai asciugare... Forse i bianchi così sono sprecati...

Farli al vapore con le uova sode invece che all'occhio di bue? Magari di quaglia?

Altrimenti te li ritiro io... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 22 mag 2006 16:13

Classico risotto fatto con brodo di verdure e niente soffritto. Unica accortezza, usa per il brodo l'acqua che usi per lessare gli asparagi. Se li lessi prima e li aggiungi alla fine. Altrimenti cuocili con il riso.

Niente burro per mantecare, ma solo parmigiano e un filo do'olio. Niente pepe, naturalmente.

da Greedy il 22 mag 2006 16:19

alberto ha scrittoClassico risotto fatto con brodo di verdure e niente soffritto. Unica accortezza, usa per il brodo l'acqua che usi per lessare gli asparagi. Se li lessi prima e li aggiungi alla fine. Altrimenti cuocili con il riso.

Niente burro per mantecare, ma solo parmigiano e un filo do'olio. Niente pepe, naturalmente.

Questo più o meno era quello che avevo in mente ... speravo in qualche variante risottesca .. qualche aggiunta leggera ma saporita .... kasso LAMAX DAMMI UNA MANO! UN AIUTINO !!! HO BISOGNO DI TEEEEEE ....... :?

8)

Vediamo cosa ho in frigo ...

Magari a fine cottura un po' di zafferano? Dite che paciuga troppo il sapore, neh? ..
La pancetta a dadini ci potrebbe stare ma è troppo grassa ....
I piselli sono troppo dolci ...

... dei pezzetti di mela verde?

Oppure ho un avanzo di pizza .. metto il risotto sulla pizza e lo passo al grill ....

da ilForchetta il 22 mag 2006 16:25

Guarda questa variante per gli asparagi:

Gamberi e asparagi

Sbollenta i gamberi in acqua salata con poco aceto e lessa gli asparagi in acqua salata. Taglia a fettine sottili un cuore di sedano e una carota.
Disponi le verdure sul piatto da portata e sopra i gamberi e gli asparagi, conditi con olio, sale e succo di limone.

da ilForchetta il 23 mag 2006 15:39

Quindi, Greedy? Hai fatto il frappè di asparagi o cos'altro?

da Greedy il 23 mag 2006 16:01

alberto ha scrittoQuindi, Greedy? Hai fatto il frappè di asparagi o cos'altro?

Mousse di asparagi e finocchi su croccante di parmigiano, con scaglie di cioccolato fondente.

8)

da Greedy il 23 mag 2006 16:26

Greedy ha scritto
alberto ha scrittoQuindi, Greedy? Hai fatto il frappè di asparagi o cos'altro?

Mousse di asparagi e finocchi su croccante di parmigiano, con scaglie di cioccolato fondente.

8)

Seriously, gli asparagi sono rimasti in frigo in attesa di una situazione digestiva migliore, mi sono fatto un piatto di pasta semplice alle verdure! ;)

Certo che però la mousse su croccante non era male, eh?! 8)

Dg

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a