Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

cheese art 2006

da agrirape.i il 03 lug 2006 12:02

Bellissimi i posti e buonissimi i formaggi (e tutto il resto).

Immagine

Immagine

Ieri sono stato al CheesArt 2006, nella giornata finale. Ci sono andato un pò per lavoro e un pò per passione/piacere (ma il mio lavoro è spesso un grande piacere...).
Immagine

L' impressione che ho avuto è la seguente: un posto da favola (il castello di donnafugata), un paesaggio, tipicamente ragusano, fatto di alberi secolari di ficus, carrubbi, siepi di lavanda, salvia, rosmarino, ecc.
Immagine

Immagine
Immagine

Tantissimi stand di prodotti tipici provenienti da tutta italia, giornalisti e operatori provenirnti da tutto il mondo (soprattutto dall' africa).

E poi convegni, cene, mostre, rassegne e chi ne ha piu ne metta. E tutto organizzato benissimo. Unica pecca: un caldo tremendo!

“… I nostri prodotti tipici sono la creazione di folle di contadini e di artigiani che hanno tradotto in essi lo spirito del territorio, la loro ideologia, il loro vivere. Quindi siamo di fronte a un patrimonio culturale.”

Corrado Barberis

da agrirape.i il 03 lug 2006 12:03

A proposito di formaggi e di Piacentino ennese...ovviamente al cheessrt c' era anche quello!

“… I nostri prodotti tipici sono la creazione di folle di contadini e di artigiani che hanno tradotto in essi lo spirito del territorio, la loro ideologia, il loro vivere. Quindi siamo di fronte a un patrimonio culturale.”

Corrado Barberis

da ilForchetta il 03 lug 2006 14:15

Ah! Il grandissimo Carmelo Chiaramonte! Il mio idolo indiscusso... spero proprio di riuscire ad andare a cenare da lui, durante le mie vacanza sicule... :roll:

da agrirape.i il 03 lug 2006 14:26

alberto ha scrittoAh! Il grandissimo Carmelo Chiaramonte! Il mio idolo indiscusso... spero proprio di riuscire ad andare a cenare da lui, durante le mie vacanza sicule... :roll:

Ahh l' hai riconosciuto! Quello alla sua destra, col microfono, sono io; mentre quello con la barba è il prof. Licitra presidente del Corfilac e organizzatore dell' evento. L' amico Carmelo lavora al Katanè Palace di Catania.

Corrado Barberis

da Fante il 03 lug 2006 14:31

alberto ha scrittoAh! Il grandissimo Carmelo Chiaramonte! Il mio idolo indiscusso...

Ma! ...non ero io? :cry:

da silbusin il 03 lug 2006 14:46

Immagine
Azienda Agricola Agrirape
di Manna Angelo
C.so Umberto 556, 94013 Leonforte (EN)
http://www.agrirape.it/Home.htm

Personalmente non mi va bene. Ci si presenta subito con link ed affini. Se no il trattamento avuto dal "venditore di olio" mi sembrerebbe esagerato.
silbusin

da pillutta il 03 lug 2006 17:14

silbusin ha scrittoAzienda Agricola Agrirape
di Manna Angelo
C.so Umberto 556, 94013 Leonforte (EN)
http://www.agrirape.it/Home.htm

Personalmente non mi va bene. Ci si presenta subito con link ed affini. Se no il trattamento avuto dal "venditore di olio" mi sembrerebbe esagerato.
silbusin

Questo "due pesi e due misure" non le ho capite nemmeno io.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a