vinicola ha scrittoOps è sparita la risposta dell'admin ##############
zot ha scrittoLo chef de La Francescana ha sicuramente i numeri per la terza stella: se vogliamo fare un paragone si avvicina all'estro e al rigore di Heinz Beck.
Non so se in sala (manco da diverso tempo) si muove ancora Peppino Palmieri, certo che la gestione della stessa è eccellente.
Cucina del territorio, come dice lui? Riduttivo.
Non esite più il "territorio" sia per questioni culturali sia per lo stravolgimento dello stesso dalle nuove tecnologie. Esiste il "ricordo" e alcune nicchie, storicamente difese, in cui la preparazione e la vendita dei prodotti mantiene ancora il profumo di tempi trascorsi.
Ecco perchè lo avvicino ad Heinz Beck, perchè in Bottura si vede la capacità di proseguire, lasciando alle spalle l'autocompiacimento di alcuni stellati che pensano di vivere di ricordi in un momento storico in cui l'economia sta aprendo voragini dividendo il ceto sociale.
Andando a piccoli passi molto immaginifici si dovrà mangiare brioche al posto del pane? A quel tempo finì con picche e forconi per le strade e teste che rotolavano.
Basta attendere: il primo stellato che chiude farà il botto, gli altri rientreranno nella routine.
Come in tutti i settori merceologici anche nella ristorazione ci vuole programmazione e visione a medio termine: Bottura sembra possedere una capacità professionale globale.
talebano ha scrittodeloZio ha scrittoM’é capitato di pranzare alla tavola dell’innominato “Talebano”: l’impressione tratta è che sia
un poco schiacciato dal suo ruolo di luminare, troppo consapevole della propria competenza
per godere nel trasmetterla. Messianico, mi ha pazientemente spiegato cosa sia un mallo di noce:
non c’era però alcuna gioia nella condivisione, l’atmosfera era
“non hai niente da offrire in cambio, le tue conoscenze non accrescono le mie…”.
Avverto la frustrazione di chi, pur con importanti valori da trasmettere, non riesce a imporsi; si rassegni,
l’uomo è un “animale” tranquillo, se vive in branchi è poco ribelle: l’ortodossia che proviene dall’esterno,
anche quando sensata [non è questo il caso, a quattrocchi lo ammetterebbe pacificamente], rimbalza placidamente.
Da ciò, non credo trarrebbe felicità nemmeno gestendo un Portale tutto suo:
consiglierei di lasciar correre i grandi numeri e di associarsi in ambienti piccoli ed esclusivi,
quali Confraternite e Arcisodalizi: alta competenza, limitato contraddittorio, ego rinfrancato.
Per i casi disperati, quale il mio, lo specchio aiuta.
Carissimo, vorrei risponderti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
vale ha scrittotalebano ha scrittodeloZio ha scrittoM’é capitato di pranzare alla tavola dell’innominato “Talebano”: l’impressione tratta è che sia
un poco schiacciato dal suo ruolo di luminare, troppo consapevole della propria competenza
per godere nel trasmetterla. Messianico, mi ha pazientemente spiegato cosa sia un mallo di noce:
“non hai niente da offrire in cambio, le tue conoscenze non accrescono le mie…”.
Avverto la frustrazione di chi, pur con importanti valori da trasmettere, non riesce a imporsi; si rassegni,
l’uomo è un “animale” tranquillo, se vive in branchi è poco ribelle: l’ortodossia che proviene dall’esterno,
anche quando sensata [non è questo il caso, a quattrocchi lo ammetterebbe pacificamente], rimbalza placidamente.
consiglierei di lasciar correre i grandi numeri e di associarsi in ambienti piccoli ed esclusivi,
quali Confraternite e Arcisodalizi: alta competenza, limitato contraddittorio, ego rinfrancato.
Questo messaggio viene cancellato per violazione della privacy. Sentenze sul comportamento altrui si fanno in privato. Grazie.
vinicola ha scrittodeirdre ha scrittoma io non so se vi leggete o meno... altro che quinta elementare caro macs.. questo topic sta scendendo al livello asilo.
abra cadabra e, aggiungerei tanto per restare in tema, gnè gnè gnè e specchioriflesso.
Certo che ##################.
deloZio ha scrittoM’é capitato di pranzare alla tavola dell’innominato “Talebano”: l’impressione tratta è che sia
talebano ha scrittovale ha scrittotalebano ha scrittodeloZio ha scrittoM’é capitato di pranzare alla tavola dell’innominato “Talebano”: l’impressione tratta è che sia
Questo messaggio viene cancellato per violazione della privacy. Sentenze sul comportamento altrui si fanno in privato. Grazie.
Allora devi cancellare anche la sua o no? oppure riformulo la domanda come piacerebbe a te e a lui magari.
Macs ha scrittotalebano ha scrittoun'intervista va fatta a caldo squotendo lo chef.talebano ha scrittoquesto vale anche per me ma ho hai il carisma o non lo haitalebano ha scrittoE quìtalebano ha scrittoil riferimento è per la Anna.
Io gli ho telefonato ed ho anche mandato messaggi, zero risposte.
Andiamoci piano...
primus ha scrittoMacs ha scrittotalebano ha scrittoun'intervista va fatta a caldo squotendo lo chef.talebano ha scrittoquesto vale anche per me ma ho hai il carisma o non lo haitalebano ha scrittoE quìtalebano ha scrittoil riferimento è per la Anna.
Io gli ho telefonato ed ho anche mandato messaggi, zero risposte.
Andiamoci piano...
Roba da matti...uno svizzero che corregge i compiti....voi che non avete neanche una lingua madre..