Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Fante il 06 nov 2006 16:29

Fino a non molto tempo fa c'era. Uguale come allora. Adesso nin zo.

da silbusin il 06 nov 2006 16:30

Delta ha scrittoUno dei primi in assoluto a Milano...anno circa 1970..era la
Crota Piemonteisa... chi se la ricorda ??? :D

Et come non! Pza Beccaria. Panino wurstel e crauti o panino con lo sgombro. Si usciva dall'università o dai cinema del centro e si andava lì: una tappa obbligata.
Un mito.

da Pilaciù il 06 nov 2006 16:43

alberto ha scrittoA me piacciono tantissimo i panini di una paninoteca che si chiama Paninoteca (che fantasia, eh?) dietro galleria Buenos Aires, aperta anche di notte.

Alcuni sono terribili e pieni di salse, ma tanti altri a me piacciono mucho.

Madù, che bei ricordi.....non ci vado da almeno 5 anni, ma negli anni 80 e 90 ne ho mangiati parecchi di panini in quel posto, al ritorno dalla disco, il mio preferito era lo Special: praga, formaggio, patè e caprino. Anzi, mi è venuta una voglia della madonna, farò in modo di fare un giretto a Milano per mangiarne uno!!!!
E non dimentico il chiosco che c'era all'inizio di corso XXII Marzo: crudo, mozzarella e pomodoro..... :D

da Delta il 06 nov 2006 16:46

silbusin ha scritto
Delta ha scrittoUno dei primi in assoluto a Milano...anno circa 1970..era la
Crota Piemonteisa... chi se la ricorda ??? :D

Et come non! Pza Beccaria. Panino wurstel e crauti o panino con lo sgombro. Si usciva dall'università o dai cinema del centro e si andava lì: una tappa obbligata.
Un mito.

Eh siii..bei tempi...aspettavo mio fratello che lavorava
da Larus in c.so Vitt. Emanuele e poi facevamo un salto li...
il panino con lo sgombro.....mitico.....e una birretta :D

da ilForchetta il 06 nov 2006 16:50

E il panino con burro, cipolle e aringhe accompagnato da Guinness allo Stalingrado di via Biondi (p.za Firenze)?

Fantastico alle 3 del mattino alla fine di una serata di bagordi.

I bagordi continuavano per tutta notte, prima nel tratto digestivo, poi nell'intestino.

Però era buonizzzzimo!

da ilbonva il 08 nov 2006 13:46

Camioncino notturno di fronte all'Old Fashion (Triennale)...salsiccia, cipolle, peperoni e majonese!!!!
Sara' dovuto all'ora in cui lo mangi ed a causa di cio' che magari hai combinato prima.....ma l'ho sempre trovato inimitabile ;-)

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da caneciccio il 08 nov 2006 22:52

Ragazzi, a Roma quando ero giovine studentessa universitaria io c'era Lo Zozzone a via del Governo vecchio....altro che panini...

Te spaccava un bel pezzo de pizza bianca (milanesi, tzè, che non contemplate l'essenza suprema della "pizza bianca") se spostava dal banco panetteria a quello vasidisottolierepartoaffettati tenendola una metà su un palmo e una in un altro, e te chiedeva: chettecedevomette?
...e lì potevi chiedere che te lo riempisse di QUALSIASI cosa per quando disgustosa che ti passasse per la testa... ok il fegato urlava, ma vai di carciofi con soppressata e cipolline... si era creativi :lol:
Aridatece lo Zozzone...roba da romani veri...

da Pilaciù il 09 nov 2006 12:13

caneciccio ha scrittoRagazzi, a Roma quando ero giovine studentessa universitaria io c'era Lo Zozzone a via del Governo vecchio....altro che panini...

L'Italia è piena di bar dell'Unto e dello Zozzone....come c'era Guido lo Sporcaccione dalle parti di Parma.
Tutta gente che ha sempre lavorato con le sue mani. E che mani!

:wink:

da Dinamo il 09 nov 2006 16:46

Pilaciù ha scrittocome c'era Guido lo Sporcaccione dalle parti di Parma.

:wink:

Sono anni che ne sento parlare con racconti sospesi a metà tra la realtà e la leggenda... qualcuno sa darmi maggiori indicazioni? C'è ancora? Dove si trova precisamente?

da deloZio il 09 nov 2006 17:13

...

DA GUIDO LO SPORCACCIONE... qualcuno sa darmi maggiori indicazioni? C'è ancora? Dove si trova precisamente?

Ahimè, dove si TROVAVA... Guido è morto anni fa; l'osteria era a VIAROLO [Pr], ed è andata perduta. :(

Le specialità della casa [niente posate, nè tovaglia o menu] erano i salumi al cartoccio, i formaggi [coi beghi] e i sottaceti [cipolline su tutti].
Molti ospiti abituali lo pedinavano in cambusa, ad accertarsi della qualità del Servito, ma pochi se ne lamentavano: ricordo ancora le parate di
Fuoriserie anni '80 [targate MI, BS, RM] parcheggiate bellamente tra i campi concimati...

da Pilaciù il 09 nov 2006 17:29

Il locale era aperto fino ad un paio di anni fa, credo fosse gestito dal figlio, poi è stato chiuso per non so quali motivi, se igienici o altro....nel DB del Mangione è presente un locale che serve le stesse cose (salumi sulla carta), credo a Busseto.

da deloZio il 09 nov 2006 18:12

Il locale era aperto fino ad un paio di anni fa, credo fosse gestito dal figlio, poi è stato chiuso

Vero, ma le assicuro che non era la stessa cosa: gli Anni di Guido erano quelli

"magici della Bassa e del Culatello, coi personaggi dello Spettacolo e del Cibo
che venivano qui a celebrare i Riti della tavola e dell'amicizia"
. [Chichibio, op. cit.]

da ilForchetta il 09 nov 2006 18:15

Egregio deloZio, non la vedo nell'elenco dei presenti all'evento Schumann!

Teme forse che le venga servita un'altra porzione di banal porchetta? :wink:

da deloZio il 09 nov 2006 18:22

Egregio deloZio, non la vedo nell'elenco dei presenti all'evento Schumann!

...

Sto valutando un last minute per il 26, ma mi spaventa la distanza. :roll:

da caneciccio il 17 nov 2006 14:35

E vero è vero.... è la distanza da Milano..... ma caspiterina io ho il treno alle 18 in centrale....non potrò mai farcela :cry:

da sari il 17 nov 2006 15:02

Io voto per i panini del Joker di Busto Arsizio (lo so, sono un po OT visto che non è a milano, ma ormai vedo che i pareri spaziano in tutta Italia... :D ).
sono abbondantemente farciti, ma la vera particolarità sono le dimensioni: credo si aggirino intorno ai :oops: 50 cm 8) ...gnamme!!!

da ilForchetta il 17 nov 2006 15:15

sari ha scrittocredo si aggirino intorno ai :oops: 50 cm 8) ...gnamme!!!

come il panino di fante! :shock:

che strabiliante coincidenza.

Mi autoscorporo in Schifezzucce & Volgaritucce? :oops:

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a