Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da fulvia il 27 nov 2006 16:27

Macs ha scrittoProvate a ricoprire la padella con uno strato di 1cm di sale grosso, quando il sale è caldo (scoppietta) ci poggiate un bel filetto alto tre dita. Lasciate cuocere tre minuti per lato.

Si trasferisce direttamente dalla padella al piatto senza bisogno di aggiungere altro.

Altro che carne dura...

...Questo ragazzo l'ho scoperto io.....un diamante grezzo.....l'ho plasmato nella mia cucina....mi ricordo come porzionava lui le torte salate.....mai più nessuno...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 27 nov 2006 16:27

Macs ha scrittoProvate a ricoprire la padella con uno strato di 1cm di sale grosso, quando il sale è caldo (scoppietta) ci poggiate un bel filetto alto tre dita. Lasciate cuocere tre minuti per lato.

Si trasferisce direttamente dalla padella al piatto senza bisogno di aggiungere altro.

Ottima! E' uno dei miei metodi preferiti!

da Gallo_Nero il 28 nov 2006 10:00

alberto ha scrittoTutto sommato, dal punto di vista enologico, la toscana è importante, ma ha una varietà, soprattutto di uvaggi, nettamente minore di altre regioni (sangiovese e poco altro). Si giova, però, della presenza di un vino celebratissimo a livello marketing, il Chianti, e di un grandissimo vino celebre per la eccezionale qualità, il Brunello.

Insomma, la toscana sicuramente non è una regione di secondo piano, ma secondo me gode di una fama maggiore di quella che merita, in rapporto ad altre regioni.

Certamente è vero che la Toscana riesce a sfruttare al massimo il marketing per i suoi prodotti enologici, però è anche vero che guide importanti la vedono contendersi tutti gli anni il primato insieme al Piemonte (quest'anno 55 Tre bicchieri sul Gambero Rosso e 53 al Piemonte, staccano nettamente la 3° regione che è a quota 29).
Quindi se è presente questa alterazione di valutazione, questa è certamente alimentata anche da addetti ai lavori che in teoria dovrebbero essere imparziali.

Un saluto
Simone

da Fante il 28 nov 2006 10:31

Dal punto di vista gastronomico però la Toscana offre un panorama più ampio del Piemonte. 2°me.

64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a