Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

S-tradizione

da Fante il 13 dic 2006 10:39

Ieri mi sono esibito in un risotto spettacolare.
Seguendo il consiglio di un mangione decisamente poco affidabile - ma tendo ormai a inanellare una kazzata dietro l'altra - ho usato olio d'oliva e brodo vegetale.
Ora, per un lumbard padano come me, il consiglio aveva un vago retrogusto di bestemmia. E invece il risultato è stato assolutamente all'altezza.
Bene - direte voi - ma a noi cosa ce ne?
La domanda: avete varianti su piatti tradizionali che, senza snaturarli, li facciano risultare più buoni, più digeribili, più sani?
Mi raccomando, senza snaturarli....

da Rinaldo il 13 dic 2006 10:43

Cosa hai usato per il soffritto ?

Rinaldo

da Fante il 13 dic 2006 10:58

Olio d'oliva e scalogno

perchè? :oops:

da Macs il 13 dic 2006 10:59

Visto che ho ordinato una S3 m.y. 2006 che andrà a sostituire una S3 m.y. 2000, considerando che il colore resterà l'ormai mitico "nero belva", entro anch'io nella "S-tradizione"?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Rinaldo il 13 dic 2006 11:28

Fante ha scrittoOlio d'oliva e scalogno

perchè? :oops:

Per capire chi era il mangione suggeritore. :D

Possiamo fare 1-2-3 flick/flock?
L'ho fatto istess istess ieri sera per me ed Alessandro.

Rinaldo

Re: S-tradizione

da Strini il 13 dic 2006 13:07

Fante ha scrittoMi raccomando, senza snaturarli....

Cioé la cassouela di seitan non va bene? 8)

Olio nel risotto!!! Se ti sentisse mia madre... :roll: :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 13 dic 2006 14:46

"snaturarli"....Quando si snatura un piatto?
Quando ero piccolo,mia nonna faceva il risotto, e aveva un sapore strano, che era "diverso" da quello che mangiavo a casa. Solo più tardi ho scoperto che la difefrenza era data dall'olio al posto del burro. Per me, ilrisotto resta col burro (l'ho provato col brodo vegetale, e...sì, insomma, cambia, ma non poi in modo eclatante). Tuttavia, basta che non si dica "risotto alla milanese" e tuttomi sta bene. Se piace, perchè no?
Mutare cibi rendendoli più digeribili non è difficle: basta cambiare o eliminare i grassi. Il sapore cambia? Certo che cambia. Però,magari, ne esce qualcosa di buono. Mi ricordo la famosa cioccolata chantilly di Hervè This, fatta senza latte....

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a