Stellina ha scrittoc'è qualcosa di tipicamente "vostro", familiare, che abitualmente mettete in tavola? Intendo qualcosa che si possa gustare solo a casa vostra e solo in queste occasioni..
primus ha scrittoIl cappon magro
Macs ha scrittoStellina ha scrittoc'è qualcosa di tipicamente "vostro", familiare, che abitualmente mettete in tavola? Intendo qualcosa che si possa gustare solo a casa vostra e solo in queste occasioni..primus ha scrittoIl cappon magro
Tu le cose le capisci sempre così al volo o ogni tanto ci metti un po' di più?
primus ha scrittoinvece di rompere la ###### al prossimo perchè non ci parli tu delle splendide tradizioni culinarie svizzere?
Macs ha scrittoprimus ha scrittoinvece di rompere la ###### al prossimo perchè non ci parli tu delle splendide tradizioni culinarie svizzere?
Ma allora sei recidivo...
Stellina non vuole sapere cosa tradizionalmente si mette sulle tavole nel periodo delle feste; bensì se qualcuno di noi prepara qualcosa di particolare, unico e strettamente legato a questo periodo dell'anno. Insomma non le interessano i patti tipici natalizi liguri, lombardi o svizzeri, ma, ad esempio, i piatti natalizi della tradizione Primusiana, Silbusiana o Fantiana.
Contattami pure in MP, posso spiegarti anche quella bellissima barzelletta che hai sentito all'asilo, tanto tempo fa...
fulvia ha scritto....Guarda che comunque di cappon magro ne esistono un'infinità di varianti......ogni famiglia ligure ha la SUA variante di cappon magro.....
Macs ha scrittofulvia ha scritto....Guarda che comunque di cappon magro ne esistono un'infinità di varianti......ogni famiglia ligure ha la SUA variante di cappon magro.....
Sei stata nominata d'ufficio come avvocato delle cause perse o è Primus che ti ha affidato l'incarico?
Le microvarianti non apportano sufficienti cambiamenti per giustificarlo come piatto "particolare".
Fante ha scritto Quando ero giovane e bello, in famiglia festeggiavamo il Natale col pranzo del 25. D'obbligo l'antipasto di galantine, carni in gelatina, sott'oli e porcheriuole varie.
Poi i tortellini in brodo. Il massimo era quando mia zia, figlia di Sala Bagnaza ( PR ), li faceva a mano. A seguire bollito con salsa verde e mostarde, faraona arrosto e una insalatina verde coreografica.
Infine panettone, cioccolatini, frutta secca, caffè e cartone animato.
Insomma niente di extra ordinaro.