Pilaciù ha scritto
Ovvero mica tanto:
O no?
Fante ha scrittoNon ho capito bene: esiste una differenza tra uccelli scappati e polenta e usei?
Stroliga ha scrittoMAX61° ha scritto la supa di piton (questo per la Stroliga-vediamo se lo sa).
Ciao
LA MAX 61°
UFF![]()
la supa d'ul pitun nella mia valle, è la zuppa dei poveri (pitun) ed è fatta principalmente con acqua e cipolle
Dopo indagine approfondita ho scoperto che i mignitt non esistono nella direzione Bareggio-----> Milano ma solo in quella di Corbetta---------->Robecco sul Naviglio![]()
mia madre fa il riso col prezzemolo cun-t- i mignitt ( rognoncini, fegatini, polmoncini ecc. di pollo a pezzettini) - mignitt sta probabilmente per piccoli, un francesismo, mignon, mignonette, mignottin
MAX61° ha scrittoCerto Marco! La tradizione VERA- quella che nessuno sa dove comincia e dove finisce- dice che gli UCCELLI CON POLENTA sono la traditional Bergamasca e quelli scappati sono quelli dove di uccelli che n'è minga perchè flown away.
Io ho parlato di uccelli scappati e non di quanto usato come accompagnamento. Quindi.......come al solito.....niente di nuovo sotto il sole.
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoCerto Marco! La tradizione VERA- quella che nessuno sa dove comincia e dove finisce- dice che gli UCCELLI CON POLENTA sono la traditional Bergamasca e quelli scappati sono quelli dove di uccelli che n'è minga perchè flown away.
Io ho parlato di uccelli scappati e non di quanto usato come accompagnamento. Quindi.......come al solito.....niente di nuovo sotto il sole.
Ma sai che non ho capito niente![]()
Insomma, cos'è quel piatto? Come si fa? PARLA!
Geù, ho i nervi a pezzi....
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoPOLENTA & OSEI= BIRGEM DE 'URA
UCCELLI SCAPPATI= Il resto del MUNDO
Aaaaaaaaaaaaah....
![]()
Vabbè, scuci il sacco. Ricetta. Mi accontento della tradizionale.
E poi....è buono? Val la pena? O è solo un modo spiccio per farsi venire un esaurimento nervoso sgranocchiando ossa di passerotti?
silbusin ha scrittoPolenta e osei è il tipico piatto veneto che vedeva o passeri o tordi con la polenta gialla o bianca, più il tocio.
Gli uccelli scappati è una folcloristica ricetta in cui si adopera o la lonza di maiale o la fesa di vitello