Pilaciù ha scritto
Ovvero mica tanto:
O no?
Fante ha scrittoNon ho capito bene: esiste una differenza tra uccelli scappati e polenta e usei?
Stroliga ha scrittoMAX61° ha scritto la supa di piton (questo per la Stroliga-vediamo se lo sa).
Ciao
LA MAX 61°
UFF
la supa d'ul pitun nella mia valle, è la zuppa dei poveri (pitun) ed è fatta principalmente con acqua e cipolle
Dopo indagine approfondita ho scoperto che i mignitt non esistono nella direzione Bareggio-----> Milano ma solo in quella di Corbetta---------->Robecco sul Naviglio
mia madre fa il riso col prezzemolo cun-t- i mignitt ( rognoncini, fegatini, polmoncini ecc. di pollo a pezzettini) - mignitt sta probabilmente per piccoli, un francesismo, mignon, mignonette, mignottin
MAX61° ha scrittoCerto Marco! La tradizione VERA- quella che nessuno sa dove comincia e dove finisce- dice che gli UCCELLI CON POLENTA sono la traditional Bergamasca e quelli scappati sono quelli dove di uccelli che n'è minga perchè flown away.
Io ho parlato di uccelli scappati e non di quanto usato come accompagnamento. Quindi.......come al solito.....niente di nuovo sotto il sole.
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoCerto Marco! La tradizione VERA- quella che nessuno sa dove comincia e dove finisce- dice che gli UCCELLI CON POLENTA sono la traditional Bergamasca e quelli scappati sono quelli dove di uccelli che n'è minga perchè flown away.
Io ho parlato di uccelli scappati e non di quanto usato come accompagnamento. Quindi.......come al solito.....niente di nuovo sotto il sole.
Ma sai che non ho capito niente
Insomma, cos'è quel piatto? Come si fa? PARLA!
Geù, ho i nervi a pezzi....
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoPOLENTA & OSEI= BIRGEM DE 'URA
UCCELLI SCAPPATI= Il resto del MUNDO
Aaaaaaaaaaaaah....
Vabbè, scuci il sacco. Ricetta. Mi accontento della tradizionale.
E poi....è buono? Val la pena? O è solo un modo spiccio per farsi venire un esaurimento nervoso sgranocchiando ossa di passerotti?
silbusin ha scrittoPolenta e osei è il tipico piatto veneto che vedeva o passeri o tordi con la polenta gialla o bianca, più il tocio.
Gli uccelli scappati è una folcloristica ricetta in cui si adopera o la lonza di maiale o la fesa di vitello