Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
20 messaggi
Pagina 1 di 1

INDOVINA INDOVINELLO 2- Bob in gratella

da Ospite il 18 gen 2007 15:22


Avrete notato che l'amico Bob mi ha girato le spalle e, nonostante gli avessi offerto una ricetta, a muso duro, ha chiuso le comunicazioni. :lol: Vuoi vedere che mi dedestra davvero? Hiiiiiiiiii........ come la fai lunga Bob!!!!! Io te la dedico lo stesso. Quando preparo questa robina ( dai....fammi contento e prova ad indovinare appagando il mio ego, al quale, come tu ben sai, dedico tutte le mie forze. Sono un uomo di dx mica per nulla!) indovina chi mi viene in mente? L'amico Bob. Un po' perchè, come me e Silbusin, è l'ingrediente principale ed un po' perchè Bob, aldila delle schermaglie, per le tradizioni si farebbe anche .......zaaaakkkkkkk....tagliare los pelotas.
Basta con i sentimentalismi. Ecco la foto arrogante ma arrapante.
Ciao
LA MAX 61°

Immagine

Stavolta è dura Silbusin eh?????

dimenticavo!!!!

da Ospite il 18 gen 2007 15:32


Primus, naturalmente, deve dirci se ce l'ha nel DNA o meno. Questo, d'ora in avanti, è sempre sottinteso.
Ciao Ste.
LA MAX61°

da silbusin il 18 gen 2007 15:44


Eh si!
Peperoni...quel punto verde è un cappero o un riflesso della foto? Potrebbe essere coniglio disossato con spruzzata di prezzemolo. Il giallo del sugo dovrebbe essere solo colore lasciato dal peperone (o c'è anche un po' di zafferano per dare cromatismo?).
Le robe rotonde potrebbero essere dei medaglioni con il fegato oppure altre cose che non so.
I tocchetti fusiformi potrebbero essere anche dei gamberi di fiume, che ben si addicono con la dolcezza del peperone.
La guarnizione in polvere: mix di pepe nero e rosa?
Altro nin zo.
sgnao.

da Stroliga il 18 gen 2007 15:52


se devo dire la mia........quella al centro mi sembra tanto una vomitatina :roll: ........sarà che siamo in periodo di gastroenterite!

da Strini il 18 gen 2007 15:52


silbusin ha scritto Le robe rotonde potrebbero essere dei medaglioni con il fegato oppure altre cose che non so.


Non è pancarrè bruciacchiato? :P :P

Ok, meglio stia zitto.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilbonva il 18 gen 2007 16:10


Io non so cosa sia, pero' mi offro per assaggiarla........
dimmi tu quando ed io mi faro' trovare pronto :wink:

IlBonva

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da silbusin il 18 gen 2007 16:12


se devo dire la mia........quella al centro mi sembra tanto una vomitatina ........sarà che siamo in periodo di gastroenterite!

Non è pancarrè bruciacchiato?

Belle burbette! Winellilessidelcasso! DNAdiprimus denucleati! Si vede benissimo che cosa è!
Adesso invento qualcosa e poi ve lo mando in pvt.
laMax61°

:shock:

da fulvia il 18 gen 2007 16:16


Strini ha scritto
silbusin ha scritto Le robe rotonde potrebbero essere dei medaglioni con il fegato oppure altre cose che non so.


Non è pancarrè bruciacchiato? :P :P

Date le frequentazioni di Max direi più pane nero di Coimo......

Riconosco dei filetti di peperone......quello al centro mi pare più Quinto Quarto......trippa frattaglie et similia.....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 18 gen 2007 16:17


...trippa tagliata a striscioline?...ma no....servita coi peperoni non me la vedo..
..forse dei filettini di pesce ?
azz....mi propongo anch'io per l'assaggio

da Ospite il 18 gen 2007 16:22


Stroliga ha scrittose devo dire la mia........quella al centro mi sembra tanto una vomitatina :roll: ........sarà che siamo in periodo di gastroenterite!


Fuochino fuochino....il sottotitolo della ricetta sarebbe:

" il Gatto è stato male". Si vede che la Stroliga se ne intende di vomitini.
:D
Ciao
LA MAX 61°

da Stroliga il 18 gen 2007 16:30


MAX61° ha scritto
Stroliga ha scrittose devo dire la mia........quella al centro mi sembra tanto una vomitatina :roll: ........sarà che siamo in periodo di gastroenterite!


Fuochino fuochino....il sottotitolo della ricetta sarebbe:

" il Gatto è stato male". Si vede che la Stroliga se ne intende di vomitini.
:D
Ciao
LA MAX 61°


sai com'è........la mia gatta ha il pelo lungo :twisted:

HO LETTO TROPPE 'HAZZATE- ECCO RICETTA

da Ospite il 18 gen 2007 16:55


MERLUZZO MARINATO.
Normale e banalissimo merluzzo ammollato per 36-48 ore con frequenti cambi di acqua.
Emulsione di olio-poco limone e polevere di peperoncino rosso calabro DOLCE- 2 cucchiai. Se proprio non lo trovate usate la paprika, ma è nata cosa.
In questa emulsione ci mettete la polpa di merluzzo(SENZA PELLE) tagliata a listarelle di 1/2 cm ca (bob c'ha o calibro e gli vengon perfette)
Unite 1 cipollotto fresco (2 se non avete problemi di alitosi)-prezzemolo tritato grossolanamente e ancora olio e.v.o.
Coprire il recipiente con pellicola e tenere in frigorifero una notte.Rigirare ogni tanto. Esempio, quando dovete andare al bagno. A Silbusin-bob e a me, vien facile.
Servire il giorno dopo con peperoni grigliati conditi con olio limone capperi acciuga e olio.
Accompagnare con fette di pane nero passate al forno.
Il vero problema è reperire la materia prima di qualità, soprattutto la polvere d peperoncino rosso dolce. Ormai è andato tutto in ....FANTERIA (termine quanto mai appropriato)
A dimostrazione che sushi-sashimi-carpacci e altre minchiate non sono invenzione del di d'ncoeu! Ci son sempre stati nella tradizione marinara del nostro grande paese.
Ricetta del ristorante ALIA di Castrovillari.
Ciao Mentegatti
LA MAX 61°

da primus il 18 gen 2007 17:48


MERLUZZO MARINATO.


quel che resta del merluzzo....sigh :cry: ...povero..

però ho capito cosa sono "quei due robi rotondi" (per dirla alla Silbus).....mine antiuomo al bicarbonato...per digerire tutta quella putregna unta :lol: :wink:

Ciao vecio, un premio per l'impegno te lo meriti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 18 gen 2007 18:13


primus ha scrittoMERLUZZO MARINATO.


quel che resta del merluzzo....sigh :cry: ...povero..

però ho capito cosa sono "quei due robi rotondi" (per dirla alla Silbus).....mine antiuomo al bicarbonato...per digerire tutta quella putregna unta :lol: :wink:

Ciao vecio, un premio per l'impegno te lo meriti :wink:


Anch'io ho un "vago ricordo" del tuo baccalà che baccalava di qua e di la. vedi rece:"ANTIPASTI: Per me del baccalà marinato all’olio di basilico. Sufficiente. Sorta di carpaccio di baccalà marinato all’olio aromatizzato al basilico."

L'olio e.v.o se è buono non è putregna. Il tuo era incolore mentre in questa ricetta è il peperoncino a colorare, quindi, per favore, chiama le cose con il loro giusto nome.Ciao putregno :wink:
la max61°

p.s. la putregna come la fa Primus non la fa nessuno

LA MAX 61°

da wineless il 18 gen 2007 18:46


forti questi indovinelli, se ne potrebbe fare una rubrica nella parte editoriale... 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 19 gen 2007 00:22


forti questi indovinelli, se ne potrebbe fare una rubrica nella parte editoriale...


Potrebbe essere:
Quanto tempo impiega Bob a mandare a dar via i ciapp un simpatico alpino scassamaroni?

da primus il 19 gen 2007 10:22


Anch'io ho un "vago ricordo" del tuo baccalà che baccalava di qua e di la. vedi rece:"ANTIPASTI: Per me del baccalà marinato all’olio di basilico. Sufficiente. Sorta di carpaccio di baccalà marinato all’olio aromatizzato al basilico."



Ma tu sei un alpino, di pesce non ci azzekki un'ostia :D :D
Il mio baccalà e' stato in carta per 6 mesi, e l'unico al quale non è piaciuto sei stato tu...ci sarà un motivo :wink: :wink:
Poi non era una "sorta" di carpaccio di baccalà, era proprio un carpaccio di baccalà, condito con un olio di olive taggiasche da 15 euro la bottiglia (da 75)...quindi mi sa che non ci azzekki neanche con l'olio 8) :P

Ciao vecio, riguardati :D :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 19 gen 2007 10:33


primus ha scrittoAnch'io ho un "vago ricordo" del tuo baccalà che baccalava di qua e di la. vedi rece:"ANTIPASTI: Per me del baccalà marinato all’olio di basilico. Sufficiente. Sorta di carpaccio di baccalà marinato all’olio aromatizzato al basilico."



Ma tu sei un alpino, di pesce non ci azzekki un'ostia :D :D
Il mio baccalà e' stato in carta per 6 mesi, e l'unico al quale non è piaciuto sei stato tu...ci sarà un motivo :wink: :wink:
Poi non era una "sorta" di carpaccio di baccalà, era proprio un carpaccio di baccalà, condito con un olio di olive taggiasche da 15 euro la bottiglia (da 75)...quindi mi sa che non ci azzekki neanche con l'olio 8) :P

Ciao vecio, riguardati :D :D



Perchè, tu credi che io adopero olio di colza o ravizzone?
Oh bischero, non lo sai che il baccalà è diffuso dalle ALPI al mare?
I vicentini, ossatura dell'ANA, non dovrebbero capire un kappero secondo il tuo ragionamento.

Guarda che io mi ricordo benissimo anche il tuo piatto.

Piatto di vetro e guarnizione con julienne di peperone verde. Squallido! Smorto! Freddo come tutti i piatti in vetro.
Dico bene?

Mandaci qualche foto o te la fai dentro il cappello? :D :D
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 19 gen 2007 16:09


Sei proprio un aplinaccio del menga. :P

foto non ne faccio e non ne mando, tantomeno a te :wink:

tieniti le tue putregne e i il mio baccalà..che fà reddito :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 19 gen 2007 16:35


primus ha scrittoSei proprio un aplinaccio del menga. :P

foto non ne faccio e non ne mando, tantomeno a te :wink:

tieniti le tue putregne e i il mio baccalà..che fà reddito :wink: :wink:


Non a me...no...no io non ne voglio. Nel forum, giusto per vedere il tuo grado di dEgenerazione gastronomica. :D :D
E' dura dover competere con un dilettante che lo fa solo per passione. Nei prossimi giorni ti stroncherò definitivamente.
Mi sa che non distingueresti un rognone da una ciabatta...proprio come un altro mangione.

Ciao marameo :P :P :P
LA MAX 61§

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi