Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

RICETTE FACILI DIFFICILISSIME

da Ospite il 20 gen 2007 22:42

Questa è una ricetta che richiede tecnica e precisione millimetrica.
Silbusin mi capirà- Primus può tornare a grattarsi le sfere- Strulighetta stavolta niente vomitino- Winelloless questa è la semplicità che si traduce anche in bontà.
Silvano questa è veramente tosta, devi provarla.
Ciao
LA MAX 61°

Immagine

P.S. Fante se ti impegni un pochino riesce bene anche a te.

Re: RICETTE FACILI DIFFICILISSIME

da Fante il 21 gen 2007 12:35

MAX61° ha scrittoP.S. Fante se ti impegni un pochino riesce bene anche a te.

Allora, visto così sembra un risotto con le cozze e zucchine...
Proviamo.
Piglio le cozze, le tolgo la barba. Se qualcuna mi chiede la sfumatura alta, non gliela nego. Le pongo in una casseruola con un filo d'olio evo e uno spicchio d'aglio. Le faccio aprire, ridendo, a fiamma vivace. Le sguscio una per una. Potrei farlo tre a tre, ma non voglio bullarmi delle mie doti. Filtro il loro liquido. Lascio le cozze nel loro bagnetto; metto anche una paperetta di gomma per non farle annoiare.

In un'altra casseruola, faccio soffriggere delicatamente uno scalogno, aggiungo il riso, sfumo con un bicchiere di vino bianco secco e lo tosto. Mi scolo la bottiglia di vino aperta e chiamo il mio epatologo per dargli un dispiacere.

Faccio il mio risotto con brodo vegetale. Occhio al sale perchè ogni tanto uso l'acqua delle cozze. Se poi è troppo salato mi tocca estrarre con una femto-pinza gli ioni sodio e cloro e KingGeorge dice che c'è troppa chimica. D'altronde non bisogna restare sempre con gli ioni. Chiudo aggiungendo le cozze, lo zafferano e manteco con olio d'oliva evo robusto.

Intanto ho saltato le mie zucchine tagliate sottili in padella.
Impiatto.
Guarnisco con qualche guscio di cozza - nella foto assenti...chi è l'imbecille che se le è mangiate?

Alberto ha scrittoNon erano chips di liquirizia croccante?.

Misericordia....

E adesso pevcuotimi, Alpenlibe!

da Ospite il 21 gen 2007 13:16

Fante ha scritto
MAX61° ha scrittoP.S. Fante se ti impegni un pochino riesce bene anche a te.

quote]

Misericordia....

E adesso pevcuotimi, Alpenlibe!

Tolto i 3 ingredienti che appaiono palesemente, peccando di presunzione come tutti, non hai azzeccato un cristo di niente. Solo lo scolamento della bottiglia. Vai da Primus, lui ti porterà sullo scoglio ed insieme scoglierete le bottiglie. Sembra f.f..f.facile, ma è tutt'altro che facile. Non impossibile, ma molto DELICATA.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 21 gen 2007 13:32

MAX61° ha scrittoTolto i 3 ingredienti che appaiono palesemente, peccando di presunzione come tutti, non hai azzeccato un cristo di niente.

:oops:
Vabbè, invece di fare il misterioso, dammi qualche elemento in più, porco mondo! E poi indovinare senza neanche assaggiare....ho provato a leccare il monitor, ma non c'ho capito molto.

da Ospite il 21 gen 2007 14:49

Fante ha scritto
MAX61° ha scrittoTolto i 3 ingredienti che appaiono palesemente, peccando di presunzione come tutti, non hai azzeccato un cristo di niente.

:oops:
Vabbè, invece di fare il misterioso, dammi qualche elemento in più, porco mondo! E poi indovinare senza neanche assaggiare....ho provato a leccare il monitor, ma non c'ho capito molto.

e' IL METODO. Vorrai mica che io mi metta ad insegnare a Primus che sa già tutto?
Te lo dico in pvt...stanotte
LA MAX 61°

da primus il 21 gen 2007 18:22

Vorrai mica che io mi metta ad insegnare a Primus che sa già tutto?

Adesso mi sarei un pò scocciato. Ti pregherei di non tirarmi più in ballo, sempre cortesemente nè, non vorrei uscire al naturale e diventare offensivo.

Ciao :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a