Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 14 gen 2007 03:53

Ho capito.
Interessante, e tu lo hai colto subito, la posizione di Oldani sulla "masticabilità": ne abbiamo parlato a lungo e la cosa mi ha affascinato.
Quando ci vai ritorna sull'argomento.
ciao
silvano

da Bob il 14 gen 2007 21:54

MAX61° ha scrittoLo so che non è Marchesi ad esserti indigesto.
LA MAX 61

Anch'io lo so. :wink: .
MAX61° ha scritto Io continuerò a tagliare le fettine spesse 2-3mm (dico da 2 o 3 cm katteggorikko stile FIORENTINA DI FEGATO)

Ma si può sapere se mm o cm? Ora ti spiego....
mm= un decimo di centimetro, una fettina piccolapiccolapiccolapiccola...hai presente? C-E-N-T-I-M-E-T-R-O.....= 10 (dieci) millimetri (che sono poi quelli che chiami "mm"....
E dillo che non sai le equivalenze...mica ti facevo fare brutte figure così, in pubblico, se mi avvertivi.....
Capittto? O serve disegnino? dillo, sai, che papà mica si arrabbia......
Su, ora ti do un righello, così ci giochi e passa tutto........

da Fante il 14 gen 2007 22:00

Bob ha scrittoE dillo che non sai le equivalenze...mica ti facevo fare brutte figure così, in pubblico, se mi avvertivi.....

Va' che siamo su Ilmangione, non su Ilmatematicone

da Ospite il 14 gen 2007 22:05

Bob ha scritto
MAX61° ha scritto.

Lo so che non è Marchesi ad esserti indigesto.
LA MAX 61

Anch'io lo so. :wink: .
MAX61° ha scritto Io continuerò a tagliare le fettine spesse 2-3mm (dico da 2 o 3 cm katteggorikko stile FIORENTINA DI FEGATO)

Ma si può sapere se mm o cm? Ora ti spiego....
mm= un decimo di centimetro, una fettina piccolapiccolapiccolapiccola...hai presente? C-E-N-T-I-M-E-T-R-O.....= 10 (dieci) millimetri (che sono poi quelli che chiami "mm"....
E dillo che non sai le equivalenze...mica ti facevo fare brutte figure così, in pubblico, se mi avvertivi.....
Capittto? O serve disegnino? dillo, sai, che papà mica si arrabbia......
Su, ora ti do un righello, così ci giochi e passa tutto........

Con l'avvento dell'EURO è tutto raddoppiato e quindi quando vedi 2 considera 6, quando vedi 3 considera 12. Capito adesso?
C'è un topic fresco fresco aperto per te. Stavolta però giochiamo con le carte scoperte. L'ho detto nell'altro topic. Col fegato riprendiamo con foto alla mano.
Equivalenze? Metodo Silbusin fegatoveneto?
Equivale a mattone da digerire. :D
Sgnau :D :D

LA MAX 61° (3 metri =3000 millimetri se Bob è d'accordo)

da Bob il 15 gen 2007 14:11

Fante ha scritto
Bob ha scrittoE dillo che non sai le equivalenze...mica ti facevo fare brutte figure così, in pubblico, se mi avvertivi.....

Va' che siamo su Ilmangione, non su Ilmatematicone

Però 2 x 2 farebbe 4, e non 6....... :twisted:
e anche 3x2 farebbe 6 e non 12.....
Ok: la smetto..... :lol: :lol: :lol:

Il fegato tagliato a listerelle...

da atlantica il 01 feb 2007 14:49

Mi sono appena iscritta e ho cominciato a leggere qua e là. Mi scuso se sono inopportuna, ma volevo dirvi come lo preparo io il fegato alla veneziana. Premetto: non pretendo che la mia soluzione sia vangelo...
Per la preparazione delle cipolle: le affetto sottilissime e le metto in
cottura con solo burro, faccio cuocere molto lentamente coperto e aggiungo un po' di marsala secco di ottima qualità.
A parte preparo il fegato: tolgo le pellicine, lo infarino e lo faccio cuocere con solo burro. Cottura brevissima. Lo tolgo dalla padella e su un tagliere lo taglio a listerelle. Dopodichè lo aggiungo alle cipolle e faccio cuocere due minuti.
Ok, attendo bastonate.... :roll:

Re: Il fegato tagliato a listerelle...

da Fante il 01 feb 2007 15:14

atlantica ha scrittoOk, attendo bastonate.... :roll:

Ciao Atlantica e benvenuta.
Non temere; noto sempre una certa indulgenza con i nuovi arrivi :D

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a